[cancellato]
- Modificato
Vi spiego, velocemente, il risultato finale.
Ho due SIM card (una TIM ed una ILIAD con lo stesso numero). ATTUALMENTE ATTIVE ENTRAMBE.
Entrambi gli operatori se chiamo il 119 o il 177 dicono che la sim è attiva con loro. Posso chiamare il 119 da sim iliad o il 177 da sim TIM che non si accorgono di nulla. Il sistema gli riconosce il numero e stop.
Le sim sono attive. Se chiamo un amico ....si vede SEMPRE il mio numero.
Se mando un sms ad un numero 4.... per donare credito .etc....il credito scala dalla sim ILIAD.
Se entro nell'area privata TIM o ILIAD appare il mio numero. Sempre attivo. Gestibile con possibilità di attivare o disattivare promo e offerte.
Posso ricaricare. Al tabacchino ho fatto una ricarica al numero 330.49xxxx sia come TIM sia come ILIAD da 10 euro e tutto fa a buon fine.
Vedo il credito aggiunto sia a TIM sia a ILIAD.
SONO IL PRIMO IN ITALIA ? QUALCOSA NON HA FUNZIONATO?
Se mi chiamano SQUILLA solo la sim ILIAD ( che è dove volevo arrivare io).
Ma avendo credito PAGATO ( e non da bonus) su TIM volevo portare anche quello.
Vi mostro qualche foto. Mi perdonerete se non metto il numero ma è il medesimo. Vi assicuro.
Per recuperare credito? Riprovo con MNP verso ELIMOBILE che permette la multi MNP ?
Se chiedo la cessazione del numero a TIM con rimborso del credito? (tanto il numero è già attivo con ILIAD....)
Avete idee?
Chiedo al Corecom?
Il credito TIM non vorrei perderlo....ma non mi cambia tanto (fortunatamente).
E' credito pagato ricaricando con banca o carta Amex quindi documentabile....niente promo o bonus.
Vado in TV da qualche trasmissione per raccontare la storia ? o il BUG del sistema?