andreariscaldino giusgius condivido queste foto che ho fatto quando il tecnico ha fatto il test con il laser. E' normale che il cavo presenti tutti questi frammenti di luce e buio ?
andreariscaldino giusgius Ciao, Openfiber ha sistemato tutto, oggi hanno mandato una squadra di Sielte per il ROE ed un'altra ditta per l'attivazione. E' già possibile avere le credenziali ppoe? La linea è intestata a Danilo Riscaldino
andreariscaldino giusgius Ciao, una curiosità, premetto che al momento mi sto trovando benissimo. Come protocollo utilizzate solo PPPoE o è anche possibile utilizzare IPoE ?
Dax87 Che schifo la Vodafone dopo 40 giorni ancora non ha attivato nulla. Inoltre deve fare lavori in strada. Appuntamento disdetto da loro due volte oggi dovevano venire e non sono venuti perso giornate di lavoro per stare a casa. Posso fare denuncia e querela all’avvocato per risarcimento danni secondo voi ? Conoscete altri operatori in zona che attivi la fibra e non altre menate ? Io sapevo solo di Vodafone.
mrloddo Ciao, riprendo l'argomento perchè ad oggi, nonostante un anno da un tecnico posò il cavo in fibra a circa 50 metri da me, non è ancora disponibile l'FTTH. Parlo di Strada del Mondino. Qualcuno ha news in merito? sul sito bandaultralarga danno tutto per fatto ma gli operatori (WindTre e TIM) menzionano solo le proposte 100Mb.
simonebortolin mrloddo WindTre e TIM non esistono solo loro se si tratta di bul, anzi il secondo proprio non vende ed il primo con ritardo di mesi. Guarda se il comune è vendibile e cercalo su altri operatori come Dimensione
LukeL Buongiorno. Scrivo in questo post per rendervi partecipi della mia disavventura. Ho un abitazione a Castiglione Torinese in cui ho chiesto tramite Dimensione un allaccio FTTH ad Agosto 2023. L'abitazione si trova sulla strada provinciale nonché la strada principale di Castiglione. Ad oggi Dimensione mi dice che Openfiber è ancora in attesa dei permessi da parte della Provincia e la cosa nel Torinese è piuttosto comune e sono quasi alle vie legali. Vi risulta? Provando a cambiare operatore la cosa potrebbe essere diversa? Grazie. Sono disperato. Chiedo nello specifico a @giusgius se è possibile sapere almeno i tempi previsti. Grazie.
giusgius LukeL purtroppo nella provincia c’è questo problema e cambiando operatore non risolveresti. È da tempo che c’è questa situazione e stanno provando a sbloccarla.
LukeL Innanzitutto grazie per la risposta! Ma come è possibile in un paese dove si sbandiera il diritto di avere una linea dati veramente a banda larga ci siano queste incredibili incongruenze ? Io sarò a 10m dal primo tombino BUL. Proprio ieri davanti a casa mia hanno fatto dei lavori sulla strada per dei tubi acqua (rompendo il manto stradale e riparandolo successivamente). È possibile sapere quali siano queste complicazioni/richieste della provincia per fare si che openfiber faccia questi lavori? Possibile che questa situazione che coinvolge potenzialmente l'intera provincia di Torino con centinaia se non miglia di utenti in attesa di attivazione non sia finita alla luce? @giusgius