• Off-topic
  • Aumento Costo Abbonamento Amazon Prime 2022

LATIITAY Vabeh, intanto a me non e' mai capitato che ci fosse una situazione in cui il venditore furbo di turno riuscisse a fare il furbo con me. Basta essere un attimino svegli, ed essere pronti a scalare a eBay ed eventualmente anche a PayPal entro le date previste...

Mi sa che ancora non hai capito cosa voglio dire: voglio che nonostante uno abbia acquistato con paypal su ebay e scalato tutto c'è sempre la possibilità che il venditore turffaldino di turno sappia come metterlo dove puoi immaginarlo con una serie di stratagemmi, e per fortuna a me non è successo ma una o due persone che conosco sì😊

Premi per mostrare Premi per nascondere
  • un venditore invia un sasso, l'utente fa il reso, il venditore afferma che il prodotto spedito dall'utente è diverso da quello inviato e niente restitutizione di soldi anche se scali.

• un venditore invia con un corriere colabordo che inizia con la n, il corriere non riesce a consegnare e quindi lo rimanda a destinazione, ma questo corriere nelle api segna come consegnato ma non specifica se al destinatario o mittente e niente restitutizione di soldi anche se scali.

ma ci sono altre decine di casi in cui il venditore la ha vinta, su amazon per esempio ci sono le errate associazioni codice a barre - codice amazon...

LATIITAY Si' ma non conviene perche' e' un programma molto rigido e applicano le norme senza eccezioni, quindi lo perdi facilmente quel bollino...

Mah

simonebortolin un venditore invia un sasso, l'utente fa il reso, il venditore afferma che il prodotto spedito dall'utente è diverso da quello inviato e niente restitutizione di soldi anche se scali.

C'ha provato il venditore cinese di cui sopra, eppure mi hanno dato ragione, nemmeno i video hanno voluto.

simonebortolin un venditore invia con un corriere colabordo che inizia con la n, il corriere non riesce a consegnare e quindi lo rimanda a destinazione, ma questo corriere nelle api segna come consegnato ma non specifica se al destinatario o mittente e niente restitutizione di soldi anche se scali.

...eeeeeeexxxxxxxxxxiiiiiiiiiiivvvvvveeeeeeeeeeee li mortacci loro e delle poste che se li sono comprati e ora gli danno in gestione la consegna delle raccomandate anche internazionali e mo una cosa (che per inciso, non c'era su Amazon ne' altrove 😉) mi arriva tra un mese invece che ieri 🌋

Pero' quello che dici tu e' un problema di eBay che non gestisce il flagRitorno delle API delle Poste (ormai il tracking Nexive e' integrato li')... Ma se parli con un umano (ti chiamano anche al telefono se serve sai?) e' pur sempre palesemente indicato che la spedizione e' stata consegnata nel luogo del mittente e non in quello del destinatario...

/OT

ma soltanto io non mi faccio mai nessuna para quando acquisto online da qualunque store e mi arriva sempre tutto (ovviamente da oggi non mi arriverà più nulla)? vabeh comunque io fossi stato in amazon non avrei nemmeno indicato il motivo dell'aumento, alla fine chi vuole rimane in prime comunque

LATIITAY C'ha provato il venditore cinese di cui sopra, eppure mi hanno dato ragione, nemmeno i video hanno voluto.

Eh ma ti dico o sei stato fortunato o hai avuto c.... Non a tutti succede questo

LATIITAY Pero' quello che dici tu e' un problema di eBay che non gestisce il flagRitorno delle API delle Poste (ormai il tracking Nexive e' integrato li')... Ma se parli con un umano (ti chiamano anche al telefono se serve sai?) e' pur sempre palesemente indicato che la spedizione e' stata consegnata nel luogo del mittente e non in quello del destinatario...

No perché almeno pre-poste è proptio n... Che non ti fa sapere dove è stato consegnato, potresti pure mettere via nonesistente numero infinito e n... lo da consegnato, dove non si sa ma lo da consegnato

E anche parlando con un umano non si risolve la questione perché loro non vedono dove è stato consegnato e ci sono decide di venditori sulla baia che usano questo trucchetto e poi rimettono in vendita i loro prodotti

Comunque....

https://global.techradar.com/it-it/news/riceve-sabbia-al-posto-di-una-rtx-3090-ti-ma-amazon-se-ne-infischia

nexus no tranquillo io ho avuto 0 problemi gravi in anni di acquisti online, ma conosco gente che ha un problema ogni 3 acquisti

giuse56 Il reso dopo 30gg è solo per difetti, ma questo non è Amazon che lo diece è la legge Europea sul commercio, Amazon ha solo reso il servizio perfetto. Poi cè sempre chi fa il furbo...

Non ho capito tutto 'sto scervellamento sull'inflazione e sui costi dell'energia, manco stessimo parlando dell'acqua potabile o della corrente elettrica.

Amazon è libera di mettere il prime a 300 € al mese e i clienti sono liberi di non abbonarsi, tanto più che si può tranquillamente fare acquisti su amazon senza pagare l'abbonamento.

QRDG Ma infatti.

Che pensassero piuttosto a vedere come evitare il salasso del prezzo del gas per le famiglie...

• [cancellato]

nicos18 più che del prezzo del gas che può essere motivato dall'ignavia di gente che prima identifica un fornitore privilegiato e poi fa di tutto per rovinare i rapporti diplomatici bisognerebbe preoccuparsi del prezzo del petrolio e di altre materie prime che non hanno nulla a che fare

Ambro1975 oltre al reso gratuito il primo mese ti da 2 anni (DUE ANNI) di garanzia

.................ma si può sapere che stai dicendo?

La garanzia è per LEGGE EUROPEA mica di Amazon, e il reso a 14 giorni è OBBLIGATORIO PER LEGGE.

Cioè mo pure a dire che è Amazon ad aver inventato la garanzia dalla sua generosità? Ma stai scherzando o cosa?

Io sono andato a Mediaworld con delle cuffie non funzionanti e me le hanno letteralmente rimborsate esattamente come Amazon e le ho ricomprate sul posto. Ma io boh a leggere sta roba, WOW Amazon dà DUE ANNI??? INCREDIBILE, E' SOLO LA LEGGE, CHE GENEROSI CHE SONO

Se non RIPARI, devi SOSTITUIRE o RIMBORSARE per legge, non è che son buoni loro. Ma io non lo so, come se gli altri non dessero garanzia, l'ha inventata Amazon adesso.

Qua il salario non è quello americano o tedesco e questi alzano il prezzo inventandosi ca##ate. Ma tanto hanno pure inventato la garanzia a quanto pare. Ma io veramente non lo so a leggere ste cose.

[cancellato] il venditore terzo paga ad amazon l'8% dopo aver effettuato la vendita.. in parole semplici amazon trattiene l'8% al venditore nel momento in cui l'utente acquista un suo prodotto, inoltre amazon controlla che il prodotto viene spedito e che arrivi entro la data stabilita, se dovesse esserci una segnalazione il venditore rischia che gli venga chiuso l'account.
              Lo dico perchè ho lavorato per uno store online e inserivamo i prodotti sia su amazon che su ePrice.

Secondo me amazon continua ad implementare dei servizi nell'abbonamento prime, ma secondo me non è la strategia giusta, a me interessa solo prime video (per vedere film e serie tv) ma devo pagare anche per il prime spedizioni, musica, champions league, se facessero dei pacchetti separati e paghi quello che ti interessa sarebbe più performante

• [cancellato]

lebrone ok però c'è da dire che in questo momento il prezzo di prime video è "annegato" in quello di prime tout court . Con quello che si fanno pagare i concorrenti rischi che ti sparino 10 euro al mese e con questa considerazione anche l'attuale quotazione del prime è un affarone 😉

Modem a parte che una volta ho accompagnato una mia amica alla Mediaworld perche' doveva riportare un caricabatterie semplicemente perche' aveva sbagliato a comprarlo (o meglio le avevano dato il modello "sbagliato" che caricava a 0.5 A, lasciamo perdere...). Aveva chiesto aiuto a me perche' appunto pensava che fosse una cosa impossibile e complicatissima, considerando poi che era stato comprato presso un Mediaworld di un'altra citta'...

Beh, invece, assolutamente nessun problema: gli si e' riportato con lo scatolo originale e lo scontrino, e loro se lo sono ripreso e l'hanno sostituito con il modello appropriato, che poi costava anche uguale...

Nessuna storia, niente di niente, e tengo a sottolineare che in questo caso non erano tenuti a sostituirlo visto che non presentava difetti di conformita' o altro, ed inoltre essendo stato comprato nel negozio fisico (nemmeno in quello della restituzione ma in un altro punto vendita della stessa catena) non era nemmeno previsto il diritto di ripensamento.

• [cancellato]

[cancellato] e poi fa di tutto per rovinare i rapporti diplomatici

Diciamo che è il fornitore ad avere rovinato qualsiasi rapporto... poteva farne tranquillamente a meno e continuare a far soldi. Un po' come sa Amazon un giorno abbattesse all'improvviso casa tua per costruire un nuovo warehouse....

lebrone a secondo me non è la strategia giusta,

Per loro sì. Devi guardarla dal loro punto di vista, non dal tuo. Loro si assicurano un flusso di cassa indipendentemente da quello che fa poi il cliente, e un settore sostiene l'altro. Altrimenti li avrebbero separati molto di più, come ad esempio è AWS.

• [cancellato]

[cancellato] se la Russia è "uno stato canaglia" lo era anche prima ma fino a quando estrinsecava la propria natura ai danni dei Ceceni e simili andava tutto bene e quindi si poteva prenderla, in maniera molto lungimirante (guarda caso nessuno si prende la responsabilità della scelta) come unico fornitore in un settore cruciale come quello energetico... comunque siamo palesemente ot.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile