possiedo un tim hub,che vorrei sbloccare per utilizzare in cascata
potete spiegarmi come mettergli una gui custom per farlo?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

davyy potete spiegarmi come mettergli una gui custom per farlo?

Comincia a spulciarti questa guida e il sito ufficiale dedicato al modding technicolor

Per metterlo in cascata basta impostare modalità bridge senza connessione, assegnare l'IP del modem fuori dal range del tuo router principale e disattivare DHCP,tutto dalla GUI di Ansuel

• davyy ha risposto a questo messaggio

Rekko Nella fase 1 "Cambio firmware (da Type 1 TIM AGTxx >= 2.0.0 a Type 2)" E al passo 1 dal sito linkato della guida ufficiale tim, cliccandoci esce scritto 404 Not found

• Rekko ha risposto a questo messaggio

davyy cliccandoci esce scritto 404 Not found

Avranno spostato qualche risorsa,questo è il sito

Rekko Capito grazie,ma andando su 192.168.1.1 C'è tutto tranne "Sblocco del modem"
          Ho la Release AGTHP_1.1.1

davyy serve la 2.0 o superiore e inoltre va resettato senza nessun cavo telefonico/wan/sfp attaccato.

andrea2166 Già tutto staccato solo il cavo di alimentazione è collegato
              c'è un modo aggiornarlo? non ho a disposizione rete tim

Giann Non c'è un modo per sbloccarlo restando su gui TIM?

• Giann ha risposto a questo messaggio

davyy se intendi per avere i permessi di root, metti il firmware 1.0.3 che trovi nel repo di hack technicolor e poi hai i poteri di root. Con la gui originale tim, anche se non ha molto senso. Per quello che vuoi fare la ansuel è perfetta la uso anch'io con un timhub che fa da AP
                magoma no quella è per usare il timhub su reti non tim

Giann no quella è per usare il timhub su reti non tim

Io infatti vorrei usarlo su rete non tim

Giann se intendi per avere i permessi di root

Non vorrei avere i permessi di root, semplicemente poter utilizzarlo in cascata senza mettere ansuel gui

davyy allora prova a vedere se puoi disattivare il DHCP, mettere come indirizzo IP uno diverso da quello del router principale e vedere se si collega. Ma per questo non ti serve sbloccarlo o fare altro in teoria

Giann Peró è sempre un problema se devo collegarmi da nuovi dispositivi col dhcp disattivato,
                      non c’è un modo per aggiornarlo in qualche modo oltre a collegarlo a rete tim?

davyy scarichi il firmware dal repo di hack technicolor (quello tim che preferisci per il timhub) e usi il tasto per flasharlo apposta, e il DHCP lo farà il tuo router principale

Giann Eh però la cosa è che non vorrei toccare niente di queste cose firmware dato che in passato ho brickato un tg789vac v2

davyy non c’è un modo per aggiornarlo in qualche modo oltre a collegarlo a rete tim?

Sì,puoi provare da TFTP

davyy ho brickato un tg789vac v2

Probabilmente è recuperabile,ma ti dovresti creare un altro thread oppure se vuoi contattami su telegram (lo trovi nella mia bio)

davyy boh che io ricordi i modem Tim si aggiornano automaticamente solo su rete Tim . Se vuoi aggiornare trova qualcuno con tim e collega il modem li e dall'app di tim modem forzi l'aggiornamento.
                              Altrimenti non vedo come fare a brickare un modem se si scarica correttamente il suo firmware che per flasharlo bisogna premere un tasto e fa tutto da solo
                              non capisco come mai lo vuoi aggiornare se tanto lo usi come AP poi.

Giann non capisco come mai lo vuoi aggiornare se tanto lo usi come AP poi.

La gestione del WiFi fa schifo nelle prime versioni,molto meglio quelle di ora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile