Ciao a tutti,funziona iliad con il oneplus nord 2 5G? Grazie
Iliad e OnePlus Nord 2
Immagino tu voglia sapere se è compatibile con il 5G Iliad, è corretto?
Penso di si, ma conviene attendere feedback da chi ce l'ha
( Io ho Nord 2 5G ma WindTre e dopo l'ultimo aggiornamento va correttamente in 5G )
L4ky Allora più che del 5G,volevo sapere se avevano risolto il problema di segnale. Ho letto su questo forum e su altri forum che gli OnePlus hanno problemi con la scheda Iliad e con la scheda WindTre. Siccome questi forum si riferiscono al 2021,volevo sapere se questo problema è stato risolto oppure no. Sembra che gli OnePlus funzionano solo con Tim e Vodafone.
Camel90 Sisi questo lo sapevo. Volevo solamente sapere da chi possedeva un OnePlus come il mio se avevano risolto il problema del segnale. Perchè sembra che gli OnePlus diano problemi di navigazione internet e di chiamate con Iliad e WindTre. Siccome queste persone hanno fatto presente questi problemi nel 2021,volevo sapere se a luglio 2022 sono stati risolti questi problemi.
Non mi risulta nessun problema di segnale, ne prima ne dopo.
Se ci fosse un problema, questo si presenterebbe a prescindere dall'operatore.
L4ky Ah questo non lo so,perchè parecchi hanno detto che hanno avuto problemi con il 4G sia di Iliad che di WindTre e l'unico modo per risolvere questo problema era mettere il telefono in 3G. Comunque speriamo che qualcuno che ha questo telefono,mi conferma che questo problema si è risolto
luca02 Ah ok speriamo che sia cosi anche con il OnePlus nord 2 perchè prima di spendere 20 euro per passare ad Iliad,vorrei essere sicuro di non spendere soldi senza motivo. Comunque fino a marzo/aprile 2022 ho riscontrato con un Iphone 13 che Iliad aveva problemi con il 4G ovvero capitava molto spesso che facendo una chiamata,risultava il messaggio "rete non disponibile" e certe volte mi capitava che se qualcuno mi chiamava e il mio cellulare era collegato in 4G,il mio cellulare non riceveva le chiamate e risultavo non raggiungibile nonostante avevo segnale
Matteo_94 come hai appena scritto non dipende dal telefono ma dalla sim..
Inizialmente anche a me dava questa problematica, dovevo mettere e togliere la modalità aereo per far funzionare la rete, ora è tutto risolto se è a quello che ti riferisci.
alebarletta22 Questo problema era dovuto al fatto che Iliad appoggiandosi alla rete WindTre,è come la rete si "incanta". Comunque fino a Marzo/Aprile 2022 questo problema c'era ancora,adesso non lo so se dopo 2 mesi hanno risolto questo problema o no. Comunque a me interessa sapere se la scheda Iliad funziona in un OnePlus Nord 2,perchè se non funziona non mi conviene fare il passaggio e rimango con il mio attuale operatore finchè questo problema non viene risolto
Quindi, all'atto pratico, la tua domanda è:
«La mia zona è adesso coperta dalla rete proprietaria Iliad? (Così che non possa ripresentarsi la problematica del non corretto switch tra rete WindTre e rete Iliad)».
Dove vivi?
Se vuoi attivare il 5g devi usare il menu per selezionare la rete preferita. Per accedervi vai su netmonster, 3 puntini in basso a destra, Info del telefono. Poi in alto seleziona la tua sim (Phone 0 o Phone 1), poi su imposta il tipo di rete preferito metti NR/LTE/GSM/WCDMA
sylar2511 Non è quello che ho chiesto. Io ho chiesto solamente ai possessori di OnePlus se è stato risolto il problema con la compatibilità delle sim Iliad e WindTre. Sinceramente non mi interessa se la mia zona è coperta dalla rete proprietaria iliad o no.
AlexDev_ Allora niente a questo punto mi conviene rimanere con il mio attuale operatore. Non mi conviene passare ad Iliad o WindTre se dopo per attivare il 5G devo attivare netmoster o fare la modifica del carrier policy
L4ky Beh se ti vai a leggere le recensioni di questo smartphone su amazon e se ti vai a leggere i post che sono stati pubblicati sul forum OnePlus tutti dicono che con WindTre non è possibile selezionare il 5G e con Iliad il telefono smette di ricevere le chiamate se impostato su rete 4G. Ah questo punto rimango con il mio attuale gestore che non mi sta dando nessun problema a ricevere chiamate su rete 4G e non ho nessun problema a prendere la copertura 5G dove ovviamente c'è segnale 5G.
L4ky Beh non penso che il problema sia del 5G. Per esempio il mio attuale operatore mi fa selezionare direttamente la rete 5G senza che io debba selezionare il 5G dal menù nascosto e la stessa cosa vale anche per Vodafone. Solamente con WindTre e Iliad bisogna selezionare il 5G da questo menù nascosto
Ripeto: è un'operazione che fai una volta sola.
Tra l'altro visto che hai TIM hai solo da guadagnarci a cambiare operatore..