Ciao a tutti da pochi giorni ho fatto mettere la fribra ottica piu modem tim hub plus ( in camera dei miei genitori) prima avevo una 100 mega, in camera mia ho un pc fisso assemblato senza wifi, e con i powerline mi arrivavano 80 mega con ethernet quindi era buono la camera dista 10 metri e siamo sullo stesso piano, ora con la fibra ( testata con cavo diretto al modem con portatile di mia sorella arriva a 900mega) con dispositivi tipo cellulare iphone accanto al modem prendo 800mega e in camera mia 500mega, vorrei capire perche con il tp link (av1000 powerline /ac 1200 wifi con tecnologia mesh anche ) mettendo il ripetitore in camera mia come sempre e attaccandomi via cavo ethernet al pc fisso arrivo a malapena a 150mega di download, come mai cosi basso? Se faccio speed test con iphone stando in wifi al ripetitore mi da anche 500 mega e via cavo invece che dovrebbe essere piu veloce niente da fare… vi do altre informazioni, il fisso è collegato al repeater con cavo cat 5e perche mi serviva un cavo 4 metri ma ho provato anche col cavo piu corto che danno in dotazione loro tp link, ho una connessione tim, modem tim hub+ Collegato all ONT esterno zte messo dai tecnici.
Ho provato per capire se era colpa del mio computer anche a fare la prova col portatile di mia sorella quindi attaccarlo con ethernet al ripetitore in camera mia e anche a lei gli dava la stessa connessione bassa massimo 150, non so piu cosa fare, il repeater è attaccato diretto alla corrente senza ciabatte me triple ne distrazioni il powerline invece su una presa tripla penso si chiami, non è una ciabatta ma una sdoppia (in tre) dove per forza sono attaccati alimentatore ONT, alimentatore modem tim hub+ e powerlin tp link.. spero di avervi dato piu informazioni possibili per capire il problema, grazie.