Ciao a tutti da pochi giorni ho fatto mettere la fribra ottica piu modem tim hub plus ( in camera dei miei genitori) prima avevo una 100 mega, in camera mia ho un pc fisso assemblato senza wifi, e con i powerline mi arrivavano 80 mega con ethernet quindi era buono la camera dista 10 metri e siamo sullo stesso piano, ora con la fibra ( testata con cavo diretto al modem con portatile di mia sorella arriva a 900mega) con dispositivi tipo cellulare iphone accanto al modem prendo 800mega e in camera mia 500mega, vorrei capire perche con il tp link (av1000 powerline /ac 1200 wifi con tecnologia mesh anche ) mettendo il ripetitore in camera mia come sempre e attaccandomi via cavo ethernet al pc fisso arrivo a malapena a 150mega di download, come mai cosi basso? Se faccio speed test con iphone stando in wifi al ripetitore mi da anche 500 mega e via cavo invece che dovrebbe essere piu veloce niente da fare… vi do altre informazioni, il fisso è collegato al repeater con cavo cat 5e perche mi serviva un cavo 4 metri ma ho provato anche col cavo piu corto che danno in dotazione loro tp link, ho una connessione tim, modem tim hub+ Collegato all ONT esterno zte messo dai tecnici.
Ho provato per capire se era colpa del mio computer anche a fare la prova col portatile di mia sorella quindi attaccarlo con ethernet al ripetitore in camera mia e anche a lei gli dava la stessa connessione bassa massimo 150, non so piu cosa fare, il repeater è attaccato diretto alla corrente senza ciabatte me triple ne distrazioni il powerline invece su una presa tripla penso si chiami, non è una ciabatta ma una sdoppia (in tre) dove per forza sono attaccati alimentatore ONT, alimentatore modem tim hub+ e powerlin tp link.. spero di avervi dato piu informazioni possibili per capire il problema, grazie.

ErnyTech ha cambiato il titolo in Problema con TP-LINK e modem TIM HUB+ .

Equi
    Semplicemente: la powerline "non ce la fa".

Equi arrivo a malapena a 150mega di download, come mai cosi basso?

è una velocità normalissima, anzi sei anche fortunato può andare peggio.
    La soluzione è non usare le powerline se vuoi elevate velocità.
    Le alternative sono wifi/wifi mesh che peccano in stabilità o il cavo che ti da sia elevata velocità che stabilità

• Equi ha risposto a questo messaggio
    • Equi ha messo mi piace.

handymenny sapevo che non potevo prendere il massimo ma un po di piu speravo, visto che quando avevo la 100 mega ne prendevo 80, grazie per la risposta, che cosa mi consigli di fare per andare piu veloce? un modulo wifi da mettere nella scheda madre wifi 6 ? o fare un impianto ethernet da un elettricista che faccia passare un filo nei muri

Equi sono entrambe soluzioni valide, sicuramente il cavo ethernet è quella migliore ma anche la meno pratica. Se sei sicuro che il wifi funziona bene in quel punto e non ti interessa chissà quale stabilità, allora io andrei di scheda wifi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile