• WindTre
  • Wind3 - sostituzione router dopo il pagamento delle rate

Salve ragazzi.😀
Ho un abbonamento fibra (FTTC), ho terminato di pagare le rate del router (D-link dva-5592) da 2 mesi.

Purtroppo questo router si blocca in continuazione, praticamente è diventato inutilizzabile.

Inoltre nella mia zona sono quasi terminati i lavori di ammodernamento della fibra, a breve mi passeranno all'FTTH, infatti mi hanno già spedito a casa il modulo SFP.

Adesso sto utilizzando un vecchio router non compatibile con il modulo SFP.

Posso chiedere all'assistenza la sostituzione del router anche se ho finito di pagare tutte le rate?

Oppure cambio operatore?

Grazie😀

Luisetta In caso l'assistenza ti rispondesse picche in merito alla sostituzione del router, puoi sempre prendere in considerazione l'acquisto di un Home&Life Hub usato (si trovano anche tra i 10/15 euro) che è già dotato di presa per il modulo SFP.

• [cancellato]

Luisetta

Se il router è ancora in garanzia sì. Altrimenti purtroppo no.

L'SFP puoi metterlo in un media converter (es. il classico TP-Link MC200L) al quale poi puoi collegare qualsiasi router che accetti una WAN Ethernet.

MarcoYahoo
        Però avrei sempre un rottame usurato, e niente funzioni avanzate tipo il wi-fi a 6ghz😬

[cancellato]
        Ho pagato 4 anni di rate, la garanzia penso sia scaduta dopo i primi 2 anni.
        Insomma, il router adesso è a carico mio🤑

Luisetta Ho pagato 4 anni di rate, la garanzia penso sia scaduta dopo i primi 2 anni.

in realtà no, la garanzia termina quando finisci di pagare le rate. In ogni caso non puoi pretendere nulla di Wind

handymenny
            Ok, grazie.
            Alla prima occasione penso che cambierò operatore.

matteoc ha rimosso i tag FTTHFTTC .
            • [cancellato]

@"Luisetta"#p704009a hai provato a chiamre il 159?

[cancellato]
              Più volte, ma ancora non sono riuscita a parlare, attesa infinita...😒
              Prima riuscivo a contattare l'assistenza via facebook, e poi mi richiamavano loro, adesso mi sembra abbiano tolto questa possibilità.

A parte il 159 e all'inutile chat con WILL, ci sono metodi alternativi per contattare l'assistenza? 🤔

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giuse56
                Considerando i tempi biblici di risposta al telefono, magari faccio prima, tanto sono solo in Puglia 😬😁

giuse56 Si recarsi direttamente alla loro sede a Roma 😁

Rho fieramilano semmai 😀

Luisetta prendi un router usato su ebay Home e Life Hub o Zyxel... te le cavi con 20-30 euro e vanno benissimo.

Matteo_Mabesolani a Roma che io sappia ci stanno ancora gli avvocatoni made in Wind... Oltre che la sede legale della Wind Retail S.r.l. ...

handymenny ma ma ma ci ho guardato la settimana scorsa...

Ah ecco era la pagina in inglese, e infatti mi ricordavo bene: https://www.windtregroup.it/EN/Company/Bod-and-Shareholder-Structure.aspx

Sede Legale
                      Wind Tre Italia S.p.A. | Wind Tre S.p.A. | 3Lettronica Industriale S.p.A.
                      Largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI)
                      WIND Tre Retail S.r.l.
                      Largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI)

vs

Legal Addresses
                      Wind Tre Italia S.p.A. | Wind Tre S.p.A. | 3Lettronica Industriale S.p.A.
                      Largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI) - Italy
                      WIND Retail S.r.l.
                      Via C.G.Viola, 48 - 00148 Rome - Italy

Si sono dimenticati di aggiornarla 😅

handymenny Oltre al fatto che se non erro è quella che gestisce i negozi

Si', quelli sociali... Beh si tratta pur sempre di un router da sostituire, per cui... 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile