Ciao a tutti! Come da titolo volevo raccontarvi com'è stata la mia esperienza nel mio caso con PianetaFibra nel comune di La Cassa (TO).
Premetto che naturalmente avevo già letto il forum e mi ero preparato al peggio per quanto riguarda le tempistiche, ma comunque ero fiducioso.
Ho scritto a @[cancellato] per mail per valutare meglio l'offerta, poi ho firmato il contratto la sera del 15/06 e la mattina del 17/06 si è presentato un tecnico di OF per fare un sopralluogo e valutare come collegare il tutto. Intanto dall'area clienti di PF il 27/06 è comparsa la dicitura "In attesa di permessi comunali", arrivati il 07/07.
Il giorno dopo mi chiama un tecnico per fissare l'appuntamento per l'attivazione, mi propone il 16/07 di mattina.
Nei giorni successivi mi richiama per propormi di anticipare l'appuntamento al 14/07 (saltato per alcuni inconvenienti), poi il 15/07 mattina.
Bene, il 15 mattina arrivano i tecnici verso le 12 e valutano che lo scavo da fare è più lungo del previsto.
La rete pubblica infatti è stata fatta passare sfruttando l'illuminazione pubblica, poi nel pozzetto BUL (linea blu). I tecnici hanno deciso di scavare dal pozzetto BUL fino al tombino telecom (rosso).
Finito lo scavo e fatti passare i cavi è stato montato il box nella cantina, ultimati gli ultimi collegamenti e finalmente alle 18 era tutto attivo dopo un mese preciso dal contratto. Grazie PianetaFibra, OF e soprattutto i tecnici che hanno lavorato sotto il sole per tutto il giorno per attivarmi!