• FTTHFastweb
  • È possibile chiedere di installare la borchia in un punto specifico?

io vorrei attivare una nuova linea con FB per portare la borchia in camera mia. Volevo passare un cavo ethernet, ma ho solo corrugati elettrici. A questo punto troverò io il corrugato con la sonda che lascio appesa, quando viene il tecnico gli dico di usare quella sonda per passare la fibra. Che dite si può fare? Considerando la distanza dall'ingresso di casa in camera saranno un 6/7 metri lineari

Hadx ha aggiunto il tag Fastweb e rimosso il tag Eliminato .

magoma
    In presenza di corrugati liberi e cavo di traino inserito, non credo che ci possano essere problemi nell'estendere il cavo oltre la 1° presa dell'impianto in rame; nel mio caso specifico non hanno avuto problemi a lasciare una scorta di 30m in previsione di una futura ristrutturazione.

In caso di diniego, senza extra costi, sarà possibile richiedere l'estensione applicando il listino del tuo ISP.

Paolo

il problema non sarebbe pagare, lo farei con piacere se possono soddisfare la mia esigenza 😉

magoma
      Allora credo che non ci saranno problemi !

Un consiglio, prepara anche il trapano e tasselli x fissare la Borchia così eviterai, come standard, che venga fissata con colla a caldo.

Paolo

magoma Considerando la distanza dall'ingresso di casa in camera saranno un 6/7 metri lineari

Io sarei ragionevolmente tranquillo, soprattutto se la sonda è già pronta. A casa mia l'hanno fatto senza problemi, distanza come la tua.

• magoma ha risposto a questo messaggio
        • magoma ha messo mi piace.

Mckernan che dimensione di tasselli servono?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

RobertoMattioli A casa mia l'hanno fatto senza problemi

avevi preparato anche tu il tutto?

Mckernan i tasselli sono (erano?) inclusi nelle confezioni sia della borchia che dell'ONT. Poi magari li buttano e usano la colla a caldo per far prima, ma in teoria dovrebbero esserci...

morris2003 procurati tasselli e viti del 5 e del 6 (e magari anche le relative punte da trapano) e dovresti essere a posto.

magoma Sì, unica cosa non avevo lasciato la sonda perché non era mia e dovevo ridarla, però avevo lasciato un cavo di traino.

Anche se poi in realtà quando il tecnico ha provato ad usare il cavo di traino, si è perso il monofibra durante il tragitto, quindi lo ha sfilato, ha passato la sua sonda in un altro corrugato (io avevo usato lo stesso impiegato per il doppino telefonico) ed ha finalizzato così. Quindi alla fine è stato come se io non avessi preparato nulla 😆 a parte le scatole fatte trovare aperte. Nessun costo aggiuntivo.

Alla fine, dipende dal tecnico che ti capita. Comunque se fai trovare tutto pronto, io sarei tranquillo.

la mia esperienza e' stata simile (Fibercop-TIM) , cavo guida e portelli delle scatole di derivazione aperte.
              Tutto filato liscio a parte l'ultimo punto, la scatola finale con colla a caldo, non ho fatto in tempo ad arrivare con il trapano...
              Comunque nulla in vista, evitato costoso divorzio.

magoma Ti parlo della mia esperienza riguardo open fiber, appena è arrivato il tecnico dentro casa si stava gia cimentando alla prima presa, gli ho chiesto poi in che punto e in che piano della casa avrei voluto la borchia, e lui ha provveduto a mettermela in quel punto insieme al router. Prepara già i tasselli cosi eviti che te la fissano con la colla a caldo come hanno affermato anche gli altri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile