salve, quelli del supporto di fastweb dicono che il wow wifi è stato dismesso da gennaio di quest'anno, io non riesco a collegarmi pur avendo le credenziali (ho anche provato con autenticazione aka) però vedo ancora le nuove offerte sul mobile dove c'è scritto che si ha il wow wifi illimitato, com'è possibile?
WOW FI fastweb dismesso?
fabio1999ita se è stato dismesso come affermano non capisco perché con una nuova attivazione con nexxt che ho fatto sia attivo già di default. Magari c'è l'intenzione di dismettere?
Ciao io ogni tanto lo uso, quindi ancora funziona, solo ho notato che con qualche modem può non collegarsi, per dirti, in giro ne avrò incontrati giusto 2/3 che non mi facevano collegare, gli altri tutto ok.
Quindi se non ti funziona con il tuo prova quando sei in giro, o se proprio non va, l’unico modo è scrivere a Fastweb con insistenza per risolvere
PS: Ho provato anche con Android e va
Ciao, neanche a me funziona.. ho chiesto al servizio clienti e mi hanno aperto una segnalazione, ti farò sapere se si sblocca qualcosa.
Ho aperto una discussione in cui ne parlavo
https://forum.fibra.click/d/31811-attivazione-wow-fi-fastweb-con-sim/
Un paio di anni fa sullo stesso telefono che ho ora andava senza problemi. Inizio a credere che lo abbiano tenuto per abbonamenti business e/o clienti fisso con credenziali, e lo abbiano chiuso per le nuove attivazioni. Sulle vecchie sim non saprei. Fatto sta che io nemmeno vedo i menù del servizio, né nell’app né in area clienti da web.
- Modificato
Telly Quindi se non ti funziona con il tuo prova quando sei in giro, o se proprio non va, l’unico modo è scrivere a Fastweb con insistenza per risolvere
tu sicuramente lo hai attivo, nella mia pagina fastweb risulta disattivo il wow wifi (l'avevo disattivato io anni fa) ora se provo a cliccare attiva mi dice che si attiverà entro 5 giorni, quelli di fastweb mi hanno detto che il servizio è dismesso da gennaio e che quindi non è attivabile
BenKeNobi Ciao, neanche a me funziona.. ho chiesto al servizio clienti e mi hanno aperto una segnalazione, ti farò sapere se si sblocca qualcosa.
il tuo problema è diverso e piu' complicato, ti dico già per esperienza che non lo risolveranno mai, già il supporto è incompetente poi se hanno il database disallineato puoi solo pregare, ti risulta almeno di avere una sim nel sito fastweb?
- Modificato
Telly in realtà collegandosi con le credenziali wowfi al modem di appartenza Riconosce che è il modem associato a quelle credenziali e non permettere appunto il
collegamento.
Permette il collegamento solo ai modem altrui
(Almeno a me faceva collegare solo ai modem altrui al mio mai, avendo anche il profilo scaricato del wowfi)
fabio1999ita ho attivato il nexxt 2 giorni fa e il contratto lo abbiamo fatto circa 10 giorni fa. Appena riesco a recuperare le credenziali faccio un po' di prove in giro per vedere se le mie funzionano, e magari provo a farle installare ad un amico che ha Fastweb per testare il mio wowfi.
[cancellato]
fabio1999ita Ma ancora credete a quello che dice il peggior servizio clienti di Italia?
Quando senti queste cose attacca e richiama.
DanieleSignorile a me funzionava anche il collegamento al mio stesso router, io lo sfruttavo per ottenere altri ip pubblici gratis
fabio1999ita certo che risulta una sim! Almeno quello!
Anche se qualcosa che non va resta… non è solo il wow-fi, di cui ripeto nemmeno vedo i menù, ma anche Fastweb Up, di cui invece ho una bella sezione dedicata sia su app che sull’area clienti. Se provo ad accedere lì il messaggio che ottengo è
“ FastwebUP è disponibile per solo i clienti attivi!
Torna a trovarci non appena i tuoi servizi Fastweb saranno attivi.”
Chissà, magari qualcosa di buono ne esce! Se non risulto cliente attivo, magari non mi scaleranno nemmeno il rinnovo dell’offerta…Che dite??
Battute a parte, ricordavo questo gestore molto meglio di come l’ho ritrovato. Tante, troppe, piccole cose che non vanno. Veniali, trascurabili, ma che sommate insieme fanno sinceramente pensare se ne sia valsa la pena.
BenKeNobi Chissà, magari qualcosa di buono ne esce! Se non risulto cliente attivo, magari non mi scaleranno nemmeno il rinnovo dell’offerta…Che dite??
questa è l'unica cosa che funziona
BenKeNobi Battute a parte, ricordavo questo gestore molto meglio di come l’ho ritrovato
in realtà lato servizio va tutto alla perfezione, il problema della fastweb è il supporto e la pagina del tuo abbonamento (dove quindi se ti capita un problema sei fottuto)
- Modificato
fabio1999ita in realtà lato servizio va tutto alla perfezione
Boh, perfezione non direi.
Su un’unica sim mi ritrovo
- a non essere sporadicamente raggiungibile non si sa per quale motivo
- a non poter accedere ad un servizio (Fastweb Up), che magari serve a poco o niente, ma me lo pubblicizzi sul my Fastweb e poi non posso usarlo
- a non vedere nemmeno un altro servizio (wow-fi), che invece mi era utile, utilizzavo e funzionava benissimo due anni fa, e ora sembra scomparso. Se non fosse che pure lui me lo hai pubblicizzato nella mail di benvenuto
- (bonus) a non sapere se e quando passerò alla rete Wind3 senza cap di banda e senza lo spauracchio del 3g Tim che smetterà di funzionare da un momento all’altro, ma sicuramente prima che tu Fastweb risolva i problemi del VoLte sugli iPhone
Ripeto, niente di drammatico. Ho pazienza, mi sta bene prezzo e dotazione dell’offerta, quindi aspetterò per vedere se piano piano si risolve tutto.
Ma dire che sia tutto perfetto, anche no!
BenKeNobi Ma dire che sia tutto perfetto, anche no!
intendo che dopo che ti attivano la connessione a casa e/o la sim poi il servizio va bene
fabio1999ita
Niente!
La richiesta risulta ancora in lavorazione, nessun aggiornamento, nessun contatto..
[cancellato]
BenKeNobi Siamo nella stessa identica situazione... Non so per quanto resisterò sinceramente
[cancellato] Ho contattato l'assistenza su WhatsApp e mi hanno risposto che è stato dismesso, dall'applicazione se accedo nella zona WoFi dall'assistenza mi dice che non è disponibile per il mio tipo di contratto
MattiaBo anche a me alcuni dicono questo ed altri no, fatto sta che io nella myfastweb potrei attivarlo ma poi non si attiva, e c'è gente che lo ha con nuovo contratto, quindi non è così dismesso