Ciao a tutti
Ormai sono abituato a scaricare a 100kb/s giochi da Epic Games, mentre nello scaricare file vado a 2/3mb/s, ma questo non è quello che chiedo.
Ho notato infatti che, connettendomi con Proton vpn a Paesi bassi faccio 1mb/s o in buoni casi anche 2/3
Secondo voi cosa può essere?
Queste sono le differenze:

Vi sembra normale?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

davyy Con che operatore ti trovi? Su quale tecnologia?

• davyy ha risposto a questo messaggio

Rekko Linkem LTE, connesso a un tplink in cascata (ho provato a collegarmi via lan diretto e anche via wifi al modem principale ma i risultati sono sempre identici.

davyy Linkem LTE

Si spiega tutto. Linkem applica shaping su tutte le destinazioni (siti,app,giochi...) tranne sugli speedtest. Per aggirare il loro shaping effettivamente serve una VPN.

Non hai altre alternative di connessioni? Non so come tu possa stare con quello schifo

matteoc ha cambiato il titolo in Shaping linea Linkem: VPN scarica più velocemente .

Rekko Linkem applica shaping

Ne ho gia sentito parlare di questo shaping,ma il problema è che nei download ad esempio di file .exe o .iso da chrome faccio 3mb/s anche senza vpn
          ma il problema è che su epic senza vpn faccio al massimo 200kb/s senza vpn ma se metto la vpn faccio 2mb/s però crasha spesso

Rekko Non hai altre alternative di connessioni?

No perché abito in una campagna sperduta

davyy Ne ho gia sentito parlare di questo shaping,ma il problema è che nei download ad esempio di file .exe o .iso da chrome faccio 3mb/s anche senza vpn
            ma il problema è che su epic senza vpn faccio al massimo 200kb/s senza vpn ma se metto la vpn faccio 2mb/s però crasha spesso

lo shaping viene abilitato su alcune destinazioni in maniera selettiva, non su tutte, è un comportamento più che normale.
            Cambia VPN se hai problemi con quella che usi.

davyy se metto la vpn faccio 2mb/s però crasha spesso

Prova questa: https://1.1.1.1/
            Per evitare lo shaping di postemobile è ottima, magari è più stabile rispetto a protonVPN

davyy No perché abito in una campagna sperduta

Eolo? Operatori locali? Qualunque cosa pur di linkem

CosimoP Per evitare lo shaping di postemobile

Sì però io non ho postemobile

Rekko Eolo? Operatori locali? Qualunque cosa pur di linkem

Però il problema è i 50 euro da pagare per disdire Linkem, e poi se Eolo o altri in fwa o lte non vanno oppure vanno peggio?

davyy Sì però io non ho postemobile

Sì certo, ti stavo riportando la mia esperienza. Lo shaping è shaping a prescindere dall'operatore, se funziona con poste funzionerà anche con linkem. Poi sta a te valutare se è accettabile o ti merita cambiare operatore

davyy Però il problema è i 50 euro da pagare per disdire Linkem, e poi se Eolo o altri in fwa o lte non vanno oppure vanno peggio?

Ero nella tua stessa situazione, esasperato ormai. Io non ho gettato subito linkem ma ho provato qualche alternativa mantenendo quindi due linee parallele e dopo aver valutato ho disdetto. Preferisco pagare 50 euro e avere un servizio migliore che non pagarli e rimanere con tutti questi problemi.

Chiaramente la scelta spetta sempre a te, era un consiglio 😉

davyy e poi se Eolo

Se fai un test di copertura dal sito cosa ti esce?

davyy se Eolo o altri in fwa o lte non vanno oppure vanno peggio?

Eolo 100 va benissimo, non avresti problemi.

Altre FWA vanno valutate caso per caso.

LTE è sufficiente fare prove con una SIM inserita nel cellulare.

• Camel90 ha messo mi piace.

Rekko

Hadx Eolo 100 va benissimo, non avresti problemi.

Ho verificato la copertura e come dalla foto sopra non ho copertura

2 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile