[cancellato] hanno cambiato? O mi confondevo con Homobile?
Cmq un altro punto per me importante e' che iliad e' l'unico (tra gli MNO e i virtuali direttamente legati ad un MNO) che non solo non disattiva MAI l'offerta anche dopo mesi o anni di mancato rinnovo (fintanto che non fai scadere la SIM ovviamente quindi ricaricando di almeno 5 Euro l'anno), ma non ti fa nemmeno andare sottocredito, e quindi puoi cmq utilizzare normalmente l'offerta base a consumo nei mesi in cui non ti serve/non vuoi pagare l'addebito fisso mensile. (Forse credo che tra i virtuali non legati agli MNO ci sarebbe spusu con queste caratteristiche, ma finche' fanno passare il traffico un po' per l'Austria e un po' per CloudFlare Magic Transit, grazie ma anche no... 😅)
Poi, i 90 cent scalati con iliad ogni 100 MB di connessione dati a consumo, l'ultima volta che ho provato mi duravano sicuramente molto piu' di una singola sessione di 12 ore, anche se non mi e' per nulla chiaro quanti giorni esattamente durino prima che scali nuovamente altri 90 cent pur non avendo raggiunto la soglia di 100 MB. Sicuramente meno di un mese, ma piu' di un giorno.
Infine, sia Verymobile che Homobile ti obbligano ad installare la loro "app" e ad accettare la relativa privacy policy decisamente invasiva (quella di Vodafone/Homobile sicuramente, quella di Wind/Verymobile non ho controllato sinceramente) anche solo per poter attivare la SIM. Non e' previsto farlo senza "app" e quindi senza uno smartphone "stock" e mainstream con i Google Play Services (che cmq ti installano sempre "a tradimento" la carrier app con pieni permessi...) o l'equivalente di Apple.