• FWAEOLO
  • Le BTS Eolo 100 sono tutte fibrate?

kaia Ciao sai dirmi se la bts di Panicale (PG) è stata fibrata in quanto ha il tombino openfiber sotto al traliccio ma non riesco a vedere l'effettivo collegamento in fibra grazie

• [cancellato]

alessiomagliozzi devi sapere che tutte le bts eolo 100 mega sono fibrate quindi se te sei raggiunto dalla 100 mega voldire che è fibrata

[cancellato] Non è così, anzi...
      Eolo permette di avere la 100 mega anche su BTS in ponte radio. E comunque non è che la fibra alla BTS risolve qualsiasi problema, anzi a volte ci sono BTS in ponte radio che vanno meglio di quelle fibrate.

• [cancellato]

• Modificato

Camel90 BTS in ponte radio.

Anche in ponte radio sono tutte fibrate io stesso sono in ponte radio
        Infatti io non ho parlato se va meglio o no ho detto che tutte le BTS eolo 100 mega sono fibrate pure quelli ponte radio (100 mega) so quello che dico☺️

[cancellato] Anche in ponte radio sono tutte fibrate io stesso sono in ponte radio

Ma cosa vuol dire.... Se è in ponte radio non è fibrata, mi pare abbastanza chiaro

E comunque io ho solamente messo "i puntini sulle i" chiarendo questa tua affermazione devi sapere che tutte le bts eolo 100 mega sono fibrate perché non è così

• [cancellato]

• Modificato

Camel90 ti ripeto che tutte le bsts e i ponti radio eolo 100 mega sono fibrate puoi pure chiedere ad eolo stesso.
            buona giornata.

• [cancellato]

x_term non è cosi pero va be' fate come volete buona giornata io ho chiesto direttamente ad eolo.

alessiomagliozzi sono informazioni che non abbiamo e che comunque all’utente poco importa, in quanto la capacità di banda che portano è sempre sufficiente per dare banda necessaria a tutti i clienti.

• [cancellato]

[cancellato] devi sapere che tutte le bts eolo 100 mega sono fibrate quindi se te sei raggiunto dalla 100 mega voldire che è fibrata

Non mi risulta che tutte le bts siano fibrate.

io ho eolo 100 nel mio paese che ha una bts in montagna a circa 800 metri e NON e' fibrata sicuramente

• [cancellato]

mik1969 per sicurezza e meglio se chiedi ad al servizio clienti eolo al reparto tecnico come ho fatto io dove mi hanno detto che ero un ponte radio 100 mega fibrata

[cancellato] Rileggi ciò che stai scrivendo, poiché ti stai contraddicendo da solo.
                  La frase "ponte radio 100 mega fibrata" non ha senso: il backhauling in fibra è una cosa, il backhauling su ponte radio un'altra.
                  L'assistenza non è tenuta a divulgare tali informazioni e non è neanche detto che lo sappiano (come confermato da kaia). Ergo, potrebbero benissimo invertarsi una risposta al fine di far contento il cliente.

[cancellato] ti confermo che la BTS 100 dove sono collegato non è fibrata ..
                    la fibra la porterà openfiber se non si sono persi nei vari paesini

[cancellato] per sicurezza e meglio se chiedi ad al servizio clienti eolo al reparto tecnico come ho fatto io dove mi hanno detto che ero un ponte radio 100 mega fibrata

Scusami ma il servizio clienti degli operatori non è affidabile come fonte,d'altronde come tutti i grandi operatori la formazione sulla rete è poca e niente.

Per la questione della fibra per ogni BTS: ci sono prove fotografiche (ma anche tecniche) delle BTS che sono rilegate unicamente in ponte radio ad altre BTS che magari sono rilegate in fibra,ma questo non significa che tutto il backhauling è in fibra,anzi, certe volte costerebbe di più portarla che fare un rilegamento radio per bene (es. zone di montagna dove i kilometri non sono pochi e terreni molto "fragili")

Ho fatto questa domanda perchè nella mia bts Eolo 100 è attivo da Ottobre 2020, mentre i lavori openfiber e il relativo tombino arrivato sotto alla bts però è vuoto ancora sono terminati due mesi fa, quindi non sono tutte fibrate le bts magari è collegata tramite radio ad una fibrata... volevo solo sapere se la mia bts verrà rilegata al tombino openfiber che gli hanno messo proprio sotto (mancano proprio gli allacci sino alle wibas)....

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

alessiomagliozzi perchè nella mia bts Eolo 100 è attivo da Ottobre 2020, mentre i lavori openfiber e il relativo tombino arrivato sotto alla bts

Infatti circa un anno fa, OF ed Eolo, hanno stretto un accordo.
                        L’accordo è di collegare in fibra ottica la quasi totalità della rete (Eolo) entro i prossimi 2 anni

Rekko pensa nel lontano 90 feci formazione per omnitel, spiegavano pure come era composta la cella. Altri tempi.

• [cancellato]

• Modificato

nxdrd o chiamato più volte per capire se era vero e mi hanno sempre confermato che dove ce eolo 100 voldire che sono fibrate poi ovviamente o anche sempre chiesto della mia bts dove mi appoggio e chiaro che non posso essere certo al 100% semi dicono verita o no ma se non mi posso fidare del operatore di chi mi fido? Comunque sta di fatto che a me anno sempre detto che io sono in ponte radio fibrata tramite la BTS di tombara tecchioni (ms)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile