Ciao a tutti,
sono un utente Fastweb FTTC ed ormai sono mesi che la mia linea non fa altro che disconnettersi ripetutamente. Il modem è collegato alla presa principale e non esistono altre diramazioni.

Lo stesso fenomeno succede indistamente sia se utilizzo il modem fastweb che il mio fritz 7590.

Anche riducendo la impostazioni di linea alla "Massima stabilità" il risultato non cambia.

Questi sono i valori attuali con la Massima stabilità:

Ho già provato a rivolgermi a Fastweb ma secondo loro è un problema di interferenze sul mio impianto 🙁

Help!

Grazie

    guggy Puoi postare lo screenshot delle seguenti pagine? Vai su http://fritz.box e a sn vai in Internet, quindi in Informazioni DSL, poi in alto fai lo screenshot della 1) nella pagina DSL che hai postato manca la parte in fondo con gli errori), 2) pagina spettro e 3) pagina statistiche (seleziona come intervallo 1 settimana).
    Poi 4) crea HLog/QLN.

    • guggy ha risposto a questo messaggio

      Filippo94 considera che le statistiche partono da ieri dopo aver rimesso il Fritz come modem principale e da allora non risultano disconnessioni.

      Appena torneranno le disconnessioni (sicuramente a breve) aggiornerò gli screen.

        guggy Perfetto

        • guggy ha risposto a questo messaggio

          Filippo94 CVD, ecco i dati aggiornati dopo la disconnessione delle 16

            Ciao, stesso problema per la mia FTTC Fastweb. Le disconnessioni si presentano immancabilmente ogni giorno intorno alle ore 7 del mattino. Finora Nessun riscontro dall’assistenza Fastweb.

            Ma vi cade la prontante o solo la connessione logica ?
            Immagino la prima

            • guggy ha risposto a questo messaggio

              gandalf2016 questo è il log degli eventi delle ultime 2 disconnessioni

                guggy Sì,cade la portante.

                guggy hai notato se cade per oscillazioni di SNRm da 6 verso lo 0?

                • guggy ha risposto a questo messaggio

                  Filippo94 spero il grafico di oggi possa rispondere alla tua domanda 🙂

                    guggy Secondo me c'è un guasto, è impossibile per una linea normale avere tutti quegli errori CRC.

                    Aggiornamento della sera (appena caduta ....)

                    Sembra come si siano invertiti gli errori tra frtiz e centralina rispetto allo screen appena postato sopra 😮

                      Lo hai smar

                      guggy lo hai segnalato ad assistenza questo problema di disconnessione?

                      • guggy ha risposto a questo messaggio

                        Luigi005 si ma secondo loro è solo un problema di interferenze del mio impianto…
                        Era venuto pure il tecnico a casa ma per loro la linea è pulita.

                        Per questo vorrei capire con chiunque ne capisce di più cosa realmente affligge la linea così eventualmente da spingere con l’assistenza per una risoluzione

                          guggy anche io ho disconnessioni sulla mia linea fttc

                          guggy Deve intervenire il tecnico, la linea è messa male

                          guggy ciao , novità?

                          • guggy ha risposto a questo messaggio

                            Luigi005 per ora nessuna o almeno sto aspettando a richiamare.
                            Prima volevo sottoporvi lo stato della chiostrina (credo sia questa)

                            Che ne pensate?

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile