Devidah io ho fatto almeno 3 solleciti a tutti gli enti citati, senza riscontri, tranne ANAS che in verità (dopo 2 mesi) ha risposto alla prima segnalazione, ma appunto "scansandosi".
Il chiusino costituisce un rischio principalmente per cicli e motocicli che transitano, ma bene non fa nemmeno a sospensioni, braccetti dello sterzo, cerchi, etc, delle vetture, visto che intelligentemente è posizionato in un punto che rende impossibile evitarlo, tranne andando "contromano" (ovvero invadendo la corsia di marcia opposta). Cosa però estremamente rischiosa, visto che il suddetto punto (essendo stretto tra due edifici) è in parte con visibilità ridotta, con carreggiata ristretta e in semicurva, priva di marciapiedi e con attraversamento pedonale. Il tutto nel tratto in cui la Strada Provinciale si inserisce in un'intersezione.
Vorrei stringere la mano (in senso ironico) al "genio" che ha deciso di realizzare lì quel pozzetto BUL e, non pago, di farlo a membro di segugio. Una bella stretta di mano, naturalmente, anche al resp. dell'Ufficio tecnico del Comune che ha prima approvato la scelta del sito e poi non ha contestato quel lavoro da cani. 😒
Ovviamente in Italia aspettiamo che magari un ciclista o un motociclista perda il controllo del mezzo e si faccia male (o peggio) prima che qualche genio con una divisa della municipale arrivi lì a far foto e rediga un verbale. Poi dopo tutti a pontificare... vedasi cronache di questi giorni.
Onestamente, sebbene ogni sera quando ci passo bestemmio in aramaico, rassegnato non ho più sollecitato da diversi mesi. Proverò nuovamente a chiamare l'ufficio tecnico e a "minacciarli" verbalmente e vedere se qualcuno si muove... L'assurdità è che il punto descritto è esattamente all'inizio del paese, non in un punto isolato. Quando vedo queste cose mi domando sempre: ma è possibile che le vedo solo io??? 😠