• Open Fiber
  • Chiusino rumoroso al passaggio di auto (Firenze)

Buongiorno. Sono mesi che segnalo un chiusino Open Fiber sulla strada davanti al portone di casa mia; ad ogni passaggio di auto il chiusino difettoso provoca un rumore metallico che è diventato insopportabile. Continuo a mandare segnalazioni comprese di telefono e mail, e ora mi vengono a dire che hanno bisogno di maggiori dettagli e di rielaborare la richiesta. La situazione è vergognosa. Credo che metterò la cosa in mano ad un legale.

matteoc ha cambiato il titolo in Chiusino rumoroso al passaggio di auto (Firenze) .
    • [cancellato]

fbocce Non credo che mettere in mano ai legali ti risolva la cosa. Butti solo soldi.
    Recupera una vecchia camera d'aria di una bìci, ne tagli 8 pezzi lunghezza 15 cm e li ripieghi su se stessi in modo che siano lunghi 7.5 cm, apri il chiusino, metti due pezzi su ogni lato, chiudi e vedrai che non fa più rumore.

Mettere in mano a un legale non servirà a nulla, a parte a rimpinguare le tasche del legale.
      Tanto più se il rumore rientra nei imiti ARPA della tua zona, oppure se è un rumore transitorio...nessuna azienda esce solo per un pò di rumore, ma soltanto se la linea si scassa.

L'unica strada percorribile è un pò di olio di gomito e un pò di ingegno, questi primi due insieme a della gomma o ad un pezzo di legno. In questi mesi passati ad attendere la "manna dal cielo" avresti già risolto autonomamente.

[cancellato] fallo a sera e con due persone che ti sorvegliano il traffico. (e non dovrei dirlo visto che lavoro nel settore viabilità, però è l'unica soluzione praticabile). i chiusini contemporanei si aprono facilmente e sono progettati per essere "leggeri", non delle masse ingestibili da mezza tonnellata come una volta.

[cancellato] ah.......adesso ho capito il perchè della gomma dissemintata ovunque nei pozzeti (vecchi e nuovi) qui presenti!! 😁

Non riuscivo a capire il perchè.....😅 😉

• [cancellato]

chris190 normale se chi li apre non ha l’accortezza di rimetterla come era e per far prima la lascia cadere sul fondo.
        Fatto sta che è l’unico modo per risolvere. E non credere che lo facciano solo i poveri cristi che ci abitano a fianco. Spesso vedo operai del comune incaricati di sistemare sta problematica che crea parecchio disagio.

mi unisco a chi ti ha dato il consiglio di procedere in autonomia se vuoi realmente risolvere. MA!! c'è un enorme MA! attenzione, se è una strada secondaria, con poco traffico e dove non passano le vetture a tutta "randa", facendoti assistere da minimo due persone che controllano chi arriva in un senso e nell'altro e senza che ci siano reali pericoli, puoi azzardare. Ma se invece è una strada trafficata, okkio perchè rischi di brutto qualora dovesse capitare qualcosa. Tieni conto che, in ogni caso, stai facendo un intervento abusivo su strada pubblica e se si trovano a passare i vigili urbani (anche se è una stradina secondaria e isolata) ti aprono come una scatoletta di tonno....

ps: da concittadino se mi dici che strada è di Firenze, integro il mio punto di vista 😎🤣

10 giorni dopo

Themau64 VIA GIOBERTI

fbocce in pieno centro... e come fai? forse alle 4 del mattino, ma non sia mai che qualche briaho in scooter non ti vede e si fa male. Lascia perdere 😎

Segnala alla polizia locale o se hai un portale del comune per segnalare degrado. Poi muovono loro OF

striscia la notizia

2 mesi dopo

Ciao e grazie a tutti.
            Naturalmente ancora ad oggi non hanno fatto nulla.....sto continuando a mandare segnalazioni......

Preso dalla rabbia avevo pensato di rovesciarci sopra un secchio di cemento a presa rapida.... però prima vorrei sapere se qualcuno sa tecnicamente come si fa ad aprire quel chuisino maledetto.
            Grazie
            Filippo

fbocce un paio di scalpelli a taglio come lo sollevi leggermente ci metti sotto una zeppa di legno, poi torni a sollevare fino a quando riesci a toglierlo con le mani

antonioerpanettone "tecnicamente" non è escluso che prima ci vada data qualche mazzata data con sentimento (anni di lavoro a fare preventivi tecnici di allacci ed estensioni fognatura...)

OperationOne le mazzate si male non fanno ma credo che non ci sia la necessità visto che al transito di mezzi fa rumore, poi in questo caso male non fanno....😀

3 mesi dopo

....sono passati altri 2 mesi e niente è cambiato....ma come è possibile ???? Ma cosa devo fare ???? e pensare che ho anche informato via mail il Sindaco e tutta la giunta.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile