LATIITAY seee... più facile che ti risponda se scrivi a Babbo Natale. 😅
@fbocce
Battute a parte, per la serie "mal comune, mezzo gaudio", io è dal 2019 che sto sollecitando Provincia e Comune perchè risolvano un problema con un chiusino BUL che sin dalla sua posa e anche dopo i lavori di asfaltatura definitiva risulta pericolosamente ribassato rispetto al piano stradale (parliamo di circa 10cm). Lo stesso si trova all'inizio di una strada provinciale, in uno svincolo/incrocio tra una strada Statale (comp. ANAS) ed una strada comunale.
Dato che, a quanto ne so, è l'ufficio tecnico del Comune che avrebbe dovuto dare l'OK dopo i lavori di asfaltatura definitiva dell'impresa incaricata, ho sin dall'inizio coinvolto anche il Comune e il relativo uff. tecnico, sebbene questo "chiusino" si trovi tecnicamente su una strada provinciale.
Non ho ad oggi mai ricevuto riscontri, nè dal Comune, ne dalla Provincia. L'unica a rispondermi è stata ANAS, che ha fatto chiaramente scaricabarile sui due di cui sopra.
Curiosità: durante i lavori iniziali di realizzazione del suddetto pozzetto, lasciato aperto per 3 giorni delimitato solo da una transenna mobile, trovandosi lo stesso su un tratto stradale stretto tra due edifici e anche punto di attraversamento pedonale, qualcuno rimosse la transenna lasciando il pozzetto completamente scoperto. Il tutto coincise con piovose giornate tardo autunnali. Risultato: manto stradale bagnato e pozzetto pieno d'acqua, che lo faceva apparire come una pozzanghera, così diversi automobilisti hanno provato l'ebrezza del "filotto" (ovvero piegare cerchio anteriore e posteriore).