Possiedo un hard disk ricavato da un vecchio pc acer, e ho sentit oche tramite un adattatore sata-usb si può far avviare Windows con i dati che si hanno su quell'hd, però io pensando non si potesse più recuperare nulla, l'ho formattato come disco esterno dalle partizioni, c'è una possibilità tramite un tool, programma o qualcosa di recuperare quei dati?
Ci sono speranze di recuperare i dati su un hard disk?
Crossway Eh però il problema è che questo hard disk è stato formattato in vari modi, il primo cancellando le partizioni che aveva di sistema il vecchio pc rendendolo quindi un hard disk esterno, il secondo mettendolo alla play e il terzo di nuovo usandolo come hard disk esterno rendendolo fat32
davyy Eh però il problema è che questo hard disk è stato formattato in vari modi, il primo cancellando le partizioni che aveva di sistema il vecchio pc rendendolo quindi un hard disk esterno, il secondo mettendolo alla play e il terzo di nuovo usandolo come hard disk esterno rendendolo fat32
Come ti ha detto Chris dato che hai sovrascritto i dati le possibilità sono praticamente zero, prova lo stesso, ma non aspettarti grandi risultati
Probabilmente a te interessano solo i file dentro C:\Users, hai provato a vedere cosa c'è lì dentro?
- Modificato
davyy In seguito ad una cancellazione delle partizioni o della tabella di partizionamento, senza seguente riformattazione, si può procedere al recupero delle partizioni cancellate.
Se sovrascrivi le partizioni sei costretto a fare un recupero file per file con software specifici
Se hai ricreato le partizioni più volte, scritto parecchi dati ecc, tutto ciò che puoi fare è recuperare porzioni di file non sovrascritte.
Nel tuo caso non troverai un granché, se non un marea di file corrotti e qualcuno ancora intero, perché magari quel settore del disco non è stato mai sovrascritto negli utilizzi successivi.
- Modificato
edd con software specifici
Con che software scusa?
edd Se hai ricreato le partizioni più volte, scritto parecchi dati ecc, tutto ciò che puoi fare è recuperare porzioni di file non sovrascritte.
Mi ricordo di aver utilizzato 400gb di file quando era da disco esterno, mentre quando era da pc, avevo 800gb liberi tipo.
Ho speranze anche minime?? Magari se i file corrotti sono stupidaggini Windows può correggerle con un miracolo?
@Crossway ha finito, sembra aver ripristinato qualcosa, come faccio a ripristinarli mettendoli nel disco?