Folletto3000 piu' che altro, se parliamo di telefonia (o volendo anche energia, data poi anche la situazione odierna), e' proprio anche questo a cui mi riferisco quando dico sempre che le spese markettare degli Operatori "big" sono, decisamente, troppo, elevate (e insensate). E questo si vede fin troppo bene quando i prezzi al Cliente finale non fanno altro che salire (tranne le finte offerte poi rimodulate prima di subito), ma gli stipendi (a quei pochi dipendenti interni rimasti non ancora beceramente esternalizzati) non fanno altro che diminuire.
Per questo io non capisco proprio chi vorrebbe ad esempio far pagare le linee business "come lo stipendio di una persona", invece che magari iniziare ad eliminare questi pozzi senza fondo come le spese pazze markettare, o magari i bonus infiniti ai dirigenti, e cosi' via. Mah.
Cioe' che poi, forse mi dispiace anche un po' per quei pochi (pochissimi) callcenter outbound onesti che non campano di dati rubati e CLI spoofing come se non ci fosse un domani, ma per me resta cmq un settore che non dovrebbe proprio esistere.