LATIITAY beh purtroppo ti confermo che il registro attuale NON funziona
Sei sicuro di non avere mai dato il consenso qua e là per le chiamate commerciali? Perché se lo hai fatto il Registro non può bloccare quelle chiamate - a meno di chiedere di ritirare il consenso. Io che non do mai i consensi, ed infatti non ricevo chiamate.
Difatti ora "resetteranno" i consensi per dare un aiutino a coloro che non guardano cosa firmano/accettano.
Comunque mi sembra che ci siano tanti che sperano che il Registro non funzioni... chissà come mai 😈 C'è certamente anche tutto un business "tecnico" che fa funzionare i call centre.
Poi certo, i "furbi" tenteranno lo stesso, se credete che le segnalazioni siano inutili fate pure, poi però non lamentatevi - anche i "furbi" per telefonare devono appoggiarsi ad altri, e un cliente che "scotta" troppo potrebbe non trovare supporto.
Quanto alle applicazioni che bloccano sul telefono - occhio alla privacy anche lì - visto che hanno accesso a tutte le vostre telefonate. E se un servizio è gratis, chiedetevi chi paga.