LATIITAY hento no, credo che li ci fossero solo datacenter non uffici, poi non so callfan esatto... La prima cosa che hanno fatto quegli esseri tristi della Wind? Questa ovviamente: Premi per soffrire Premi per mostrare Premi per soffrire Premi per nascondere Per poi dopo manco due anni: Premi per piangere Premi per mostrare Premi per piangere Premi per nascondere 😿
MentalBreach ADUC (Associazione Utenti e Consumatori aps) ha presentato denuncia presso AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per il meccanismo di indicizzazione dei prezzi all’inflazione delle nuove tariffe WindTre: La clausola introdotta da WindTre è, a nostro avviso, aleatoria per il solo consumatore che conosce il prezzo del servizio che acquista solo per il primo anno. E ciò per due motivi: in primo luogo, è il professionista a decidere se applicare o meno l'aumento, in base a valutazioni di politica aziendale, riservandosi il diritto di modifica del prezzo (WindTre "ha titolo"). Per contro, il consumatore potrà esclusivamente subire la decisione del professionista di aumentare o meno il prezzo del servizio. Sotto il secondo profilo, spiccatamente aleatoria è la previsione che consente al professionista, nel caso in cui la variazione dell'indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT sia inferiore al 5%, di "aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo [...] comunque pari almeno al 5%". Ad esempio, in caso di variazione dell'indice pari al 3%, WindTre potrà aumentare il prezzo di una percentuale che potrà essere pari al 5%, come al 8% o al 20%. https://www.aduc.it/articolo/windtre+dal+2024+aumento+dei+prezzi+senza_35573.php
giuseppeBG Ho ricevuto ieri e oggi i due sms da Windtre con il cambio condizioni contrattuali + 2€ di aumento sul primo sms e la possibilità di bloccare l'aumento di 2€ inviando il messaggio OPTIN nel secondo sms. Mi aiutate a capire cosa mi conviene fare? A naso converrebbe mandare il messaggio OPTIN in modo da bloccare l'aumento di 2€ e tenersi le nuove condizioni contrattuali, anche perché in alternativa se non faccio niente mi becco pure i 2€
safethansorry giuseppeBG OPTIN, quando poi effettivamente aumenteranno per l'inflazione, cambierai operatore o li chiami al telefono per farti offrire di meglio
giuseppeBG hento cambia operatore Ci ho pensato, ma non vorrei "passare dalla padella alla brace" safethansorry OPTIN, quando poi effettivamente aumenteranno per l'inflazione, cambierai operatore o li chiami al telefono per farti offrire di meglio Farò così.
Verzo80 WindTre, adeguamento prezzi per inflazione: dal 1° Febbraio 2023 per tutti i già clienti Mobile... https://www.mondomobileweb.it/251608-windtre-adeguamento-prezzi-per-inflazione-dal-1-febbraio-2023-per-tutti-i-gia-clienti/ Secondo me fra non molto farà lo stesso con i Clienti del Fisso. 🤣
giulio21 Verzo80 purtroppo... speriamo che l'agcom li fermi ci sono state molte associazioni che hanno protestato...
callfan Ma scherziamo? Non rispettano neanche i termini previsti per il diritto di recesso...sono veramente senza pudore. Io, comunque, non ho ricevuto alcun SMS, nonostante non facessi parte dell'ultima tornata di rimodulazioni. Quindi, ufficialmente, io non ne sono a conoscenza! Assurdo!
iamlele96 callfan Ma scherziamo? Non rispettano neanche i termini previsti per il diritto di recesso...sono veramente senza pudore. C'è stato un errore nella pubblicazione della comunicazione, che era riservata ai clienti mobili professionisti con P. IVA. Per i clienti mobili privati la modifica verrà applicata gradualmente con comunicazioni dedicate.
nexus https://www.corrierenazionale.it/2023/02/06/commissione-ue-autorizza-rincari-tariffe-tim-e-wind-tre/
callfan nexus Ci sta. Obbligo e compito della Commissione europea è di vigilare sull'assenza di misure distorsive per il mercato applicate dai legislatori nazionali, perché avrebbero ricadute negative per il mercato unico. Sulle tematiche nazionali sono competenti AGCM ed AGCOM, non certo la Commissione. Quel parlamentaruccio che ha pensato di portare l'interrogazione in Commissione l'ha fatto solo per un po' di "confusione gratuita", sapeva benissimo anche lui che la risposta sarebbe stata quella. Ridicolo.
lucau Buongiorno. Ho notato che sul sito windtre sono corretamente riportate le diverse condizioni generali di contratto, con differenti validità, per le utenze mobili; che recentemente sono state oggetto di modifica unilaterale da parte di windtre per inserire la clausola di indicizzazione della tariffa(vedi sezione Windtre Informa del sito). Invece per le utenze fisso il sito riporta una sola versione delle condizioni generali di contratto (versione Novembre 2022), che introduce all'art 11 l'adeguamento dei prezzi indicizzati all'inflazione. Secondo voi per chi ha offerte fisso attive prima di Novembre 2022 si applicano in automatico queste nuove condizioni generali o prima windtre deve comunicare la variazione come avvenuto nel mobile?
iamlele96 lucau Secondo voi per chi ha offerte fisso attive prima di Novembre 2022 si applicano in automatico queste nuove condizioni generali o prima windtre deve comunicare la variazione come avvenuto nel mobile? Ciao, ti informo che la clausola ISTAT si applica a tutti i nuovi clienti fissi e mobili dal 21 Novembre 2022. I clienti che hanno sottoscritto un contratto prima di questa data riceveranno una comunicazione personalizzata su una eventuale modifica delle condizioni generali di contratto. Al momento non sono state intraprese azioni per i già clienti di rete fissa, mentre per il mobile l'adeguamento verrà fatto a scaglioni a partire dal 13 Gennaio 2023. Resta fermo che qualsiasi variazione delle condizioni contrattuali va comunicata al cliente (fattura per fisso ed SMS per mobile) e va garantito anche il diritto di recesso.
lucau iamlele96 ciao: windtre non va contro gli obblighi informativi nei confronti del consumatore omettendo la pubblicazione delle versioni delle condizioni generali di contratto antecedenti a novembre 2022? Io consumatore vedendo sul sito solo questa versione capisco che le altre sono automaticamente sostituite dall'ultima(novembre 2022) che prevede l'adeguamento dei prezzi giocandomi la possibilità di recedere gratuitamente per varazione unilaterale da parte di windtre.
callfan iamlele96 C'è stato un errore nella pubblicazione della comunicazione, che era riservata ai clienti mobili professionisti con P. IVA. Lo so, sono stato io a segnalare la modifica dell'informativa a MMW 😉 Il mio messaggio risale alla pubblicazione originale.
iamlele96 callfan L'errore l'ha commesso WindTre, non mmw. Io mi riferivo proprio alla comunicazione originale.