sorrevegeta Buona domenica ragazzi, è da due giorni che sto avendo delle disconnessioni sulla mia FTTH di Sky su rete OF/BUL, e da ieri sera intorno alle 20/21 manca completamente la connessione. Le spie sull'ONT sono regolari: Alarm spenta, PON e LAN verde fissa, però sul modem non risulta accesso ad internet. Mi trovo a Comunanza (AP), cosa potrebbe essere successo? Grazie
andreagdipaolo Al momento non vedo guasti su PCN marchigiani e mi sembra difficile sia colpa di Sky. Se qualcun altro conferma il guasto rimuovo il loro tag.
sorrevegeta Questo è quello che mi dicono nel fai da te: "Il giorno 02/07/2022 si è verificato un disservizio sulla linea per cause esterne. Prevediamo di risolverlo entro le 18:00." Era prevista la risoluzione per le 13 di oggi ma non ci ho sperato molto 😂
Leviathan Io sono su fibra Iliad ed è da ieri dopo pranzo che riscontro velocità anomale: pochi kbps in dload, 200 Mbps in up; totale assenza segnale, ritorno alle condizioni normali dopo un’oretta. Inutilmente segnalato al gestore che ha scaricato la palla da OF. Da un’oretta circa il problema si è ripresentato. Zona Macerata, Marche.
matteoc Leviathan Iliad non è in zone BUL ed è in passivo, quindi sicuramente non c'entra con il problema dell'autore di questa discussione. Da come dici sembra un problema di Iliad, non di OF.
Leviathan matteoc hai ragione, infatti leggendo gli altri thread parrebbe essere l’ennesimo disservizio di Iliad, ahimè.
sorrevegeta Disservizio risolto ora, sembra sia aumentato anche il download, prima non arrivavo a 750 in download, ora sui 900.