Camel90 si poste mobile casa web , per l errore di lettura non saprei io prepondo pier per il fondo scala ,anche perche poco fa era a -53 , per il discorso upload di solito sale anche di piu anzi spesso piu alto l up che il down.
Il. problema principale é che la connessione nel tempo varia dai da 150 down 120up , quando va veramente bene a anche 40 down 10 up, e solitamente quando va piu lento guardando i valori ho rsrq a -10 o piu e snr a zero o addiritura negativo e quindi vorrei capire come muovermi per razionalizzare la cosa.
Ecco perché pensavo per prima cosa di escludere malfunzionamenti dell hauwei provando un altro modem router
e poi di provare altri posizionamenti orientamenti anche se credo che avendo antenne omni cambierà poco.
Poi tenendo conto che la sim dovrebbe essere cappata a 150 mbit ma a volte mettendola nello smartphone arriva anche a 200 bo...
Altri dubbi riguardano la bts essendo in una zona rurale in cui la fibra la stanno iniziando a strndere da qualche mese , anche se ha 4 bande mi viene il dubbio che non sia connessa e quindi credo che abbia ancora meno senso pensare a mimo 4x4 e roba simile o sbaglio?e qui torno al dubbio con cuiavevo aperto la discussione, potrebbe valer la pena per semplificare la cosa provare una cpe esterna tipo lo zyxel 7480?oppure potrei provare un antenna esterna sull hauwei rinunciando al mimo 4x4 sempre amesso che ora ci sia?anche se come soluzione non mi piace perché meno pulita l installazione ?
Imsomma vorrei capire come provare a migliorere spendenendo il meno possibile .
Saluti Nicola