• [cancellato]

• Modificato

vitts99 Esatto. Li stavo guardando adesso e hanno un prezzo molto interessante.
Occhio che su Amazon warehouse gli asus li trovi a 207

[cancellato] Caspita è vero!
    Comunque per il momento preferisco le prestazioni alla personalizzazione quindi gli eero sono più adatti.
    Comunque bell'affare gli asus a quel prezzo

vitts99 il 6+ performa molto bene in blackhaul wireless...quasi al pari del 6 pro pur non essendo tri-band.Inoltre lato wifi è migliore del pro 6 guardando alcuni comparison

Non credo proprio. 6+ è un Ax3000 ma usando l'ampiezza dei canali a 160. Spesso impraticabili.
    Il 6 pro è un AX4200, con banda dedicata per connettere i nodi.
    il 6 + se non sfrutta tutta l'ampiezza diventa un semplice AX1800 e se deve comunicare anche con un altro nodo in wifi rischi di castrare ulteriormente le prestazioni. Fai bene i calcoli prima di decidere. Io ho gli eero e il 6+ lo ritengo il meno interessante.

• vitts99 ha risposto a questo messaggio

graz

ROUTER PRINCIPALE

SATELLITE (COLLEGATO VIA WIRELESS AL MASTER)

eero 6+ è superiore sia come router principale che come satellite(collegato in wireless al principale).Sia in vicinanza che in lontananza (9 metri).

eero 6+ prestazionalmente è superiore sia a eero pro 6 che a deco x60,ponendosi tra deco x60 e asus xt8.

Fonte Dati: PCMag

• graz ha risposto a questo messaggio

vitts99 Ti consiglierei di andare con gli eero perché ne ho sentito parlare molto bene, inoltre li aggiornano spesso.

per me i migliori sono e restano i netgear

giulio21 hai ragione. In assoluto sono i migliori (se sei disposto spendere 600 euro o più)...ma il rapporto qualità prezzo non è eccellente...
          Ad esempio i 353 sono peggio degli eero 6+ nonostante il costo sia superiore.

• halo94 ha risposto a questo messaggio
          • halo94 ha messo mi piace.

vitts99

si infatti il grosso lato negativo degl'orbi sono il prezzo ,ora orbi ha lanciato pure un sistema quad band rbk963 wifi6e addirittura ma il prezzo meglio non parlarne ,una settimana fa stava a oltre 1500 euro,quindi si troppo costosi ,io come detto prima non conoscevo bene l'eero di amazon sennò forse ci avrei fatto un pensierino ,li avevo sottovalutati non mi sembravano cosi buoni veramente,poi siccome molte persone consigliavano gl'orbi allora non ho voluto badare a spese e ho voluto prendere i migliori ,anche perchè dopo l'esperienza non molto positiva con l'asus zen wifi non ho voluto rischiare ,nel mio caso ha inciso pure questo fattore,non ero sicuro delle prestazioni dei sistemi mesh più economici.

La qualità si paga

vitts99 ho evidenze diverse. Comunque preferisco un 4x4 a 80Mhz rispetto a un 2x2 a 160 MHz (difficilmente sfruttabile)

giulio21 è vero.Ma se il prezzo supera la qualità allora la si paga comunque solo nel caso sia strettamente necessario quel livello di qualità.

graz 4x4 a 80Mhz rispetto a un 2x2 a 160 MHz (difficilmente sfruttabile)

è un trade-off difficile...ci sono molti fattori da considerare.Qui trovi una discussione che avevo aperto Mimo

graz Comunque preferisco un 4x4 a 80Mhz rispetto a un 2x2 a 160 MHz (difficilmente sfruttabile)

Io preferisco 4x4 160 Mhz e lasciam stare tutta la roba wifi mediatek

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Questa attualmente penso sia la miglior soluzione, ma costosa, costa quanto in nuovo MacBook air M2 più o meno.

giuse56 Condivido. Se solo si decidessero a far uscire la versione con un solo satellite così come avevano annunciato...

giuse56 👀👀👀👀 non mi ricordo chi la ha, ma io preferisco 3 ap unifi u6 pro (170€ l'uno) + un RB5009 (200€) + uno switch POE 5 porte (60€) e siamo a 700€, circa la metà.

Mettendo 3 AP unifi u6 Enterprise (300€) + un rb 5009 + uno switch POE + Multigig siamo a 1500€
                      Sempre meno dell'orbi che considerando tutto ciò necessita comunque di uno switch 2.5 per cablare i vari satelliti senza dover usare l'air time e l'air rate (quindi altri 100€).

Considerando che pochi device supportano il 6E e che è più facile che buona parte dei device con la 6Ghz arrivi con il wifi 7 non vedo e sperando che si abbassano i prezzi non vedo il senso di prendere l'orbi

RooM se uscisse forse potrebbe essere più appetibile

simonebortolin Ne capisco poco o niente. Uso il modello precedente (RBR852) che va benissimo e non mi ha dato mai un problema, ottima copertura, ottima velocità. Sono un utente plug&play a cui interessa l'affidabilità e la semplicità. Il modello con due satelliti oltre ad essere più costoso, sarebbe sovradimensionato per il mio appartamento. Non ci penserò due volte ad acquistare la versione con un solo satellite quando dovesse uscire.

RooM Cioè tu passeresti da Wi-Fi 6 a Wi-Fi 6E? Mah

• RooM ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Beh, se questo mi permette di avere velocità maggiori in wifi e poter sfruttare al meglio in ethernet la mia Executive, perchè no?

Emmh

RooM se questo mi permette di avere velocità maggiori in wifi

non proprio, devi avere device Wi-Fi 6E, altrimenti la velocità è uguale

• RooM ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Verificherò... e per quanto riguarda il collegamento con cavo ethernet che mi dici?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile