Buongiorno e mi scuso in anticipo per la lunga pappardella,
chiedo qui se qualcuno potesse dirimere qualche dubbio su un recente acquisto fatto nella casa dei miei: causa vecchio condizionatore Saeco (si quella delle macchine del caffè!) col compressore che ha tirato le cuoia dopo 17 anni di onorato servizio, i miei genitori si sono rivolti ad una azienda del luogo qui in Puglia per un nuovo climatizzatore da rimpiazzare: modello Toshiba, linea Seiya, n. unità interna split RAS-B10E2KVG-E. Ora, non essendo pratico di questo mondo chiedo a chi mi può rispondere sul fatto che il prezzo tra acquisto, rimozione vecchio clima ed installazione del nuovo sia in un range di costi giustificabile dalla presunta qualità di questo specifico modello: tramite finanziamento Findomestic, importo climatizzatore €900, €92,70 x 10 mesi, importo totale compreso di interessi dovuto dal cliente € 961,03 (questo si legge sul contratto di finanziamento). Sul foglio dell'azienda firmato a mano da mia madre risulta: "Acquisto ed installazione di n.1 climatizzatore Toshiba Ras10 10000 BTU classe energetica A+++ (3 più n.d.r) inverter con pompa di calore e deumidificatore. Compresi rimozione e smaltimento a norma di legge del vecchio generatore.
Riferimento al DM 16.02.2016
Tipo di intervento 2.A
Contributo CONAI assolto ove dovuto".
Importo imponibile € 818,18, imposte iva 10% € 81,82, totale € 900.
Grazie per l'attenzione!