Vi aggiorno dopo qualche settimana di utilizzo.
Unità interna: bello il design, comoda la spia di temperatura e di wi-fi attivo. Silenzioso nel funzionamento.
Unità esterna: mi ha impressionato per la silenziosità, il clima del vicino (montato da qualche cane) a 15 metri si sente di più. Incide però che il mio è a 4 metri da terra ed è nuovo, l'altro è a 2 metri e mezzo da terra e sarà vecchiotto. Comunque anche rispetto al Mitsubishi mio, montato a pochi metri, risulta silenzioso.
Extra: il poterlo comandare dall'app è risultato molto comodo. Seppur evidente che sia stata scritta da qualche sottopagato e non sia molto aggiornata, ha parecchie funzioni. Programmazione oraria settimanale, programmazione della curva del sonno fino ad 8 ore, banale indicazione della temperatura esterna ed interna. Trovo anche molto precisa l'impostazione delle temperatura voluta e la temperatura effettiva dell'ambiente, nonostante le ovvie differenze dovute alla stratificazione dell'aria la differenza tra il pavimento e i 2 metri sono minime e totalmente impercettibili. Ovviamente sto parlando in raffrescamento, in riscaldamento è tutto da vedere... Altra cosa interessante, per quanto non abbia avuto modo di costatarne il reale funzionamento, è che il telecomando dispone di un sensore di temperatura, cosa potenzialmente molto utile alla corretta rilevazione della temperatura interna a clima spento (?).
Onestamente non ho voluto rilevare i consumi, non avrebbe senso poiché i tanti prodotti hanno bene o male tutti gli stessi consumi.