Salve a tutti, devo prendere un climatizzatore split da battaglia.

Da Trony hanno Midea 120000btu a 299€ e Olimpia Spendid 10000btu a 319€.

C'è differenza oltre alla potenza? Non mi interessa nessuna funzione oltre raffreddamento e riscaldamento.

OS direi che ovviamente rimarchia, ma partendo da chi?

mb334 Olimpia Splendid molti sono della MAXA.

Midea è un buon marchio, che spesso è usato da Samsung nelle serie più economiche.

Cambia praticamente la qualità della componentistica interna e l'efficienza.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

QRDG Tra i due quale prenderesti?

Olimpia ha centri assistenza più vicini.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

mb334 Da Trony hanno Midea 120000btu a 299€

Urca 120000 btu è proprio un condizionatore da battaglia 😂

mb334 Midea 120000btu a 299€ e Olimpia Spendid 10000btu a 319€

Olimpia non ti so dire, ma in cucina ho un midea da 9mila, fa egregiamente il suo lavoro ed e' pure silenzioso.
          Tieni conto che quasi costa di piu' l'installazione che la macchina stessa.

• mb334 ha messo mi piace.
            • [cancellato]

Io ho preso un zephir a 269 con pompa di calore 9000 BTU. Ho dovuto prenderlo pure io da battaglia perchè mi stan facendo il 110 e mi han staccato il motore. Devo dire che funziona molto bene

Arcelor Errore mio, non devo climatizzare un hangar. 😚

Folletto3000 Io credo siano più o meno tutti uguali nella fasci entry level. Diciamo che io sono abituato bene perché una decina di anni fa presi un Mitsubishi da più di 1600€ durante un NO-IVA Expert. Però ora mi serve una toppa per qualche mese, massimo un anno.

mb334 Midea è sicuramente meglio.

Olimpia alla fine farà comunque il suo lavoro.

A sto punto non mi preoccuperei dell'assistenza se è per poco.

Folletto3000 Tieni conto che quasi costa di piu' l'installazione che la macchina stessa.

Essendo in alto, circa 4 metri dal piano strada, mi hanno chiesto 350€. Mi sembra sopra la media. Essendo però in proprietà privata mi hanno detto che portano l'impalcatura mobile.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

mb334 350 euro? Da me con 200 fanno tutto. Vabbè...

se proprio devi scegliere prendi olimpia splendid che è una azienda italiana... altrimenti ho sentito parlare bene anche di haier

giuse56
                L'Italia non è tutta uguale.
                A Milano è già un prezzo di favore se con 300 euro ti montano un'impalcatura da due piani.. poi c'è l'installazione a parte.

E poi dovrà anche farlo smontare.

Alla fine ho preso l'Olimpia perché dovrebbe avere il modulo Wi-Fi compreso che mi farebbe comodo.

Dico dovrebbe perché secondo il sito Olimpia è incluso, secondo alcuni store online no. Non sono andato personalmente da Trony e quindi c'è il dubbio.

Alla fine quando si ha fretta ci rimetti sempre qualcosa.

• SalTel ha risposto a questo messaggio

mb334 comunque la fascia bassa di Olimpia Splendid è prodotta da midea, quindi alla fine è lo stesso climatizzatore, però è meglio aver preso OS se hai l'assistenza vicino casa

Eccolo in tutta la sua eleganza. Confermato il kit Wi-Fi incluso, purtroppo non lo sanno nemmeno i venditori.

Una domanda: mi hanno detto che l'assistenza non esce nemmeno se non viene comunicato il numero del libretto di impianto che dovrebbe rilasciare l'installatore, confermate?

mb334 ti conviene sentire il servizio assistenza clienti così hai un'informazione certa

mb334 si saranno adeguati alla legge, che prevede che ogni clima venga installato da azienda con patentino Fgas e che venga registrata al catasto impianti.
                    Non può (potrebbe) essere montato dal cugino a 100 euro.
                    Dove l'hai comprato non ti hanno fatto firmare un modulo dove dichiari che lo farai installare ad una azienda fgas?

SalTel A proposito di installazione, per quanto riguarda invece i climatizzatori portatili per essere a norma pure loro devono essere installati da ditte apposite, oppure la situazione è diversa rispetto a quelli con unità esterna?

SalTel probabile l'abbia comprato online

nicos18 cosa c'è da installare con un clima portatile? Il problema dell'installazione dei clima fissi riguarda la necessità di realizzare le cartelle e quindi realizzare un circuito frigorifero e maneggiare gas ad effetto serra, operazioni che per legge possono essere fatte solo da certificati f gas

giulio21 anche online lo chiedono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile