• [cancellato]

  • Modificato

Buonasera a tutti ,
Ho fatto l’infausta scelta di passare a Fastweb da TIM , dato che se non cambi operatore, Tim le offerte vantaggiose non te le attiva.

Così circa un mese fa ho fatto richiesta di passaggio a Fastweb. L’operazione è andata estremamente bene. Tutto preciso e puntuale. Attivazione effettuata nella data stabilita. Modem consegnato 5 giorni prima dell’attivazione, tutto bene insomma.

E qui iniziano i guai….
La stragrande maggioranza dei servizi internet non sono raggiungibili…oltre la porta 80 non riesco ad accedere a nulla su internet.

Sky Q non può registrare i Sky q mini perché anche se dice che è connesso , non riesce ad effettuare l’accoppiamento.
Sempre con Sky il download dei contenuti fallisce…
Whatsapp non funziona ..
Speedtest di Ookla carica l’interfaccia ma non mi è permesso effettuare lo speed test.

La maggior parte dei servizi in cloud (telecamere , citofono connesso , stazione meteo , ecc) non riescono a connettersi al rispettivo cloud.

Ho provato a contattare in tutti modi l’assistenza , ma non rispondono. Whatsapp non rispondo , Twitter non risponde , telefono non riesco a parlare con un operatore …

Cosa mi consigliate ?

    Mah, l assistenza fastweb di solito risponde, devi loggare nell' area utente e fare il solito casino tra i menu e le domande che fa per parlare con l operatore e fare segnalazione, di solito mi sembra che chiamavano loro.
    Ovviamente chiedi di parlare con operatore italiano, se no non ne cavi nulla.
    Almeno, questa e la mia esperienza.
    Per i problemi, stanno facendo delle riconfigurazioni in questi giorni agli ip, quindi ci sta che hai problemi, pure wind sta facendo cambiamenti al bras, mi pare che si chiami.
    Tu segnala al reparto tecnico, ma ci sarà di aspettare, finche non finiscono questi lavori.

    [cancellato] Cosa mi consigliate ?

    Tornare in TIM? Passare a Pianeta Fibra? Tanto FW è senza vincoli.

      mark129 Tanto FW è senza vincoli

      Quello pure, fastweb ci sono stato mezzo secondo e sono scappato.
      Non so come faccia tutta sta pubblicità.
      L unica compagnia che quando fai un contratto con pagamento SEPA, ti attiva il SEPA nella tua banca 24 ore dopo il contratto, e non so come facciano sinceramente.
      Cioe praticamente non hai neanche i codici per l area utente, figuriamoci il servizio , ma già sono pronti ad addebitarti i soldi.
      L unica azienda che ho mai visto fare una cosa del genere, e questo la dice lunga della loro "Correttezza"

      [cancellato] io lo già scritto in altre parti che Fastweb è inferiore a tantissimi altri provider......

        [cancellato] per prima cosa ti direi di resettare il fastgate e verificare il firewall.
        Non è normale come comportamento questo..l’assistenza la hai sentita ?

        robbyfifi
        Certamente, è solo la seconda rete più estesa in Italia che collega le più svariate banche e realtà Enterprise.
        Più i varii servizi whoesale venduti a praticamente tutti gli altri OLO.

          [cancellato] La stragrande maggioranza dei servizi internet non sono raggiungibili…oltre la porta 80 non riesco ad accedere a nulla su internet.

          E' stranissimo, e non è normale.
          E non è giustificabile neanche se stanno facendo "lavori".

          Io ho 2 abbonamenti Fastweb da più di 2 anni (in 2 città diverse e con 2 tecnologie diverse), e questi problemi non li ho mai avuti.
          Possiamo discutere dell'assistenza, che sicuramente non è non all'altezza, ma il servizio è sempre stato ottimo.

          Qualche volta che ho provato con Whatsapp mi hanno risposto.
          Su Twitter mi hanno sempre risposto - account @FASTWEBHelp
          Puoi anche segnalare il guasto dall'aera clienti o dall'app, e ti richiamano loro.

          Ma sei sicuro che sia colpa di Fastweb e che non ci sia magari qualche magagna nella tua LAN?

          Hai fatto delle prove da PC collegato con cavo di rete direttamente al router?

            Personalmente sono con fastweb da oltre 4 anni su utenza business e prima consumer, mai avuto questo genere di problemi. Come suggerito partirei da un reset del router e poi da li via di centralino e assistenza.

            • [cancellato]

            [cancellato] Fatti mettere IP pubblico e hai risolto, anche se non serve in alcuni casi sblocca delle procedure interne.
            Basta chiamare e dire voglio IP pubblico me lo può attivare?

              [cancellato] Basta chiamare e dire voglio IP pubblico

              Questo può essere un tentativo da fare... tanto alla fine è gratuito.

              Rimaniamo sul problema dell'utente, senza divagare.

              • [cancellato]

              lollapalooza
              Vi assicuro che non sono uno sprovveduto , fino al giorno prima dell’attivazione tutto funzionava perfettamente…lato LAN è ok.

              L’unica configurazione che ho effettuato sul router è cambiare l’indirizzo IP , per evitare di riconfigurare una trentina di dispositivi con IP statico.
              Le altre configurazioni sono di default.

              Non avendo ancora l’IP statico ( vorrei richiederlo ma non riesco a parlare con Fastweb ) non ho attivato neanche il port forwarding.

              Posso resettare il nexxt, ma non credo aiuti.

              Inoltre a voi scalda così tanto il nexxt?? Il mio non riesco neanche a toccarlo da quanto è caldo !!!

                [cancellato] L’unica configurazione che ho effettuato sul router è cambiare l’indirizzo IP

                Forse hai toccato qualcosa che non dovevi perchè il problema sembra tanto una mancanza di gateway o dns e visto che hai configurato manualmente alcuni ip mi sembra di capire è probabile che tu abbia sbagliato qualcosa, prova a resettare tutto e a non toccare veramente nulla

                  • [cancellato]

                  [cancellato] è disattivato come di default. A cosa mi dovrebbe servire ? 🤨

                    • [cancellato]

                    [cancellato] se il problema sono le porte chiuse visto che non hai settato il port forwarding... Magari non fa niente ma al massimo lo disabiliti un'altra volta

                    • [cancellato]

                    Mariuccio10G
                    La mancanza di Gaeteway non mi farebbe semplicemente connettere a niente e non una connessione parziale.

                    Sul DNS ti do ragione , ma con il Nexxt questo purtroppo non si può configurare, quindi è rimasto di default.

                    Inoltre non ho “ incasinato “ gli IP.
                    UNICA MODIFICA FATTA AL ROUTER ho cambiato l’IP da 192.168.1.254 a 192.168.1.1 solo questo.

                    In ogni caso ho appena resettato la configurazione. Vediamo come va

                      • [cancellato]

                      [cancellato] Ho provato a contattare in tutti modi l’assistenza , ma non rispondono. Whatsapp non rispondo , Twitter non risponde , telefono non riesco a parlare con un operatore …

                      Cosa mi consigliate ?

                      Tanto semplice basta cambiare provider ci vogliono meno di 5 minuti.

                      gandalf2016 l’assistenza la hai sentita ?

                      Parrebbe di si

                      1. > [cancellato] Ho provato a contattare in tutti modi l’assistenza , ma non rispondono. Whatsapp non rispondo , Twitter non risponde , telefono non riesco a parlare con un operatore …

                      2. > [cancellato] Non avendo ancora l’IP statico ( vorrei richiederlo ma non riesco a parlare con Fastweb )

                      E pure questo non pare "normale".

                      [cancellato] UNICA MODIFICA FATTA AL ROUTER ho cambiato l’IP da 192.168.1.254 a 192.168.1.1 solo questo.

                      L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere su una CPE di un ISP era un TIM Hub moddato che si è briccato al riavvio... per dire, a volte capitano hiccup proprio a fronte di modifiche banali.

                      • QRDG ha messo mi piace.
                      • [cancellato]

                      [cancellato] Ti assicuro che non è una modifica così banale sui modem/router dell'operatore... Anche io in passato ho avuto grossi problemi con uno della tim per una modifica simile.

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