Dlink powerline con led spento e nessuna connessione
Potete rispondere? please
il manuale che ho trovato è molto scarno, ma dice (non fa distinzione tra led lampeggiante e fisso) che quando quella luce è rossa il link powerline è debole. Però dovresti vedere acceso anche il primo led in alto, che indica che c'è alimentazione elettrica. Se è spento, da manuale non c'è alimentazione elettrica, che non è il caso visto che un led si accende
Prova ad effettuare il reset dell'adattatore alle impostazioni di fabbrica.
davyy Non mi sembra normale sollecitare una risposta con tre messaggi di fila nell'arco di due ore.
RobertoMattioli peccato che non ci sia un tasto di reset, comunque il led che lampeggia è solo quello nella foto,quello centrale
ma poi in che senso è debole? l’ho messo in diverse prese ma fa comunque così
- Modificato
davyy ma poi in che senso è debole?
"debole" è la mia interpretazione di "The PowerLine link rate is fair" visto che gli stati previsti per quel led sono verde (segnale eccellente), ambra (segnale buono) ed appunto rosso, ma come ho scritto il manuale che ho trovato googlando non fa menzione di led lampeggiante/fisso e peraltro il fatto che non si accenda il led Power è sintomatico. Io però non ho mai avuto un adattatore PowerLine tra le mani, sto provando ad aiutarti con quello che ho reperito in rete.
Per quanto riguarda il reset, quello che hai evidenziato nella seconda foto dovrebbe essere il pulsante di smart connect. Con l'adattatore inserito in una presa di corrente, premi quel pulsante per 10 secondi e poi rilascialo.
Edit: ho visto solo dopo le tue note sotto la foto, se hai premuto il pulsante per 10 secondi e non ha sortito effetto, ti resta solo l'opzione sotto.
Se questa operazione non porta risultato, mi sa che ti resta solo il supporto D-Link.
RobertoMattioli Niente… puoi farci quelo che vuoi, premere i tasti che vuoi ma non da segni di vita, continuna a lampeggiare quel led home rosso nonostante abbia seguito tutti i passaggi