• [cancellato]

AlessandroBorraccino magari è sbagliata porta 80, consigli?

Consultare le istruzioni delle centralina. Devi sapere esattamente quali porte devono essere aperte, e se è possibile modificarle nel caso non siano nel range ottenuto da Iliad.

Comunque per motivi di sicurezza dall'esterno ti converrebbe accedere via VPN - mi pare che l'IliadBox la supporti. In questo modo non c'è bisogno di aprire altre porte, non ha importanza se la porta usata dalla centralina è nel range disponibile o no, e non si espone direttamente in rete l'interfaccia dell'allarme.

[cancellato] con modem normale riesco a connettermi alla centrale, c'è un modo semplice per vedere che porta utilizza?

AlessandroBorraccino
      Assumendo che usi Windows 10: clicca sul tasto WIN e premi Q, poi digita cmd

a questo punto si apre il cmd di Windows, devi conoscere l'IP dell'apparato di allarme e scrivere:
      telnet 192.168.x.y 80 (e provare anche almeno 443)

Se ti dice che non hai installato il telnet client installalo seguendo la guida
      https://www.bartolomeoalberico.it/installare-telnet-in-win10/#:~:text=Installare%20Telnet%20in%20Win10%20da%20GUI,-Procediamo%20nell%27installare&text=Navigare%20all%27interno%20di%20Programmi,OK%20per%20iniziare%20l%27installazione.

Se su una porta ti risponde si cancellerà tutto e si aspetterà un input: vuol dire che è la porta giusta, altrimenti resterà in attesa senza cancellare nulla a schermo

boh io per non saper ne leggere ne scrivere ne far di conto lancerei un bel nc -zv -w 1 ip-dell-apparato 1-65535 2>&1 | grep open mentre sono a tavola

• [cancellato]

AlessandroBorraccino con modem normale riesco a connettermi alla centrale

• Ma stai accedendo dall'interno della LAN (connesso al WiFi) o dall'esterno (via rete cellulare)?
      • La centralina è connessa alla rete WiFi? Ha delle spie che confermano l'avvenuta connessione?
      • Se non è connessa alla rete WiFi, è possibile connettersi direttamente via cavo per verificare e se necessario modificare le impostazioni? Ad esempio il tipo di autenticazione WiFi? Non è l'IliadBox che deve "riconoscere" la centralina, è esattamente il contrario, la centralina deve essere in grado di connettersi al WiFi dell'IliadBox.
      • Se stati accedendo dall'esterno, hai fatto o hai fatto fare una configurazione specifica per la centralina sul modem/router precedente?

[cancellato] attacco il cavo ethernet dalla centralina all Iliad box ma non la vede, attacco la stesso cavo a modem tplink con sim ho per navigare in wifi e funziona subito. Iliad box si accende la spia quando attacco cavo ethernet ma non la vede e legge, io penso ci siano dei blocchi da Iliad, altrimenti non andrebbe con altro modem. Prima la utilizzavo con adsl Vodafone e andava benissimo, sono con Iliad non va

Il test lo faccio con app st panel quando è collegata da Cell faccio tutto, con Iliad app non funziona, si apre ma non accetta i comandi

andreagdipaolo nessuno ha chiesto il tuo parere, sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano, cerco di fornire maggiori dettagli, se non hai voglia di aiutarmi, puoi fare altro...buona serata

• [cancellato]

AlessandroBorraccino Ti è stato già risposto che la connessione Iliad non va d accordo con questi apparati molto vecchi, se sei su Open Fiber come immagino e visto che non sei per nulla esperto in materia come hai ampiamente dimostrato, l unico consiglio è di farti un operatore che non ha problemi di porte o range di porte.
            Quindi Vodafone, W3 i primi big che mi vengono in mente.

GioAda se hai risolto in qualche modo mi puoi scrivere come per favore? Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto

Io la butto lì, se vuoi mettere gli screen della tua configurazione sarebbe meglio. Se la centralina è in ip statico potrebbe avere il gateway 192.168.1.1 se non ricordo male iliad ha 192.168.1.254 come indirizzo di default. Questo spiegherebbe perché vai in locale ma non da fuori.

AlessandroBorraccino nessuno ha chiesto il tuo parere, sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano, cerco di fornire maggiori dettagli, se non hai voglia di aiutarmi, puoi fare altro...buona serata

Si dà il caso che sono l'amministratore del forum e che il mio intervento è volto a ristabilire l'ordine all'interno della piattaforma. Il tuo comportamento non è accettabile.

andreagdipaolo i toni del tuo intervento mi sono sembrati fuori luogo, mi sono risposto da solo a cosa? Non ho offeso nessuno e ti ho augurato buona serata. Le cose le potevi scrivere in maniera diverta senza attaccarmi e con altri modi. Cmq non voglio fare polemica. Se ti ho risposto male, scusami

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

AlessandroBorraccino mi sono risposto da solo a cosa?

Ti sei autorisposto ai tuoi messaggi

Comunque non mi sembra che ti abbia attaccato. Ha solamente ribadito, come fanno con tutti, di evitare di mandare piu messaggi consecutivi, ma cercare di raggrupparli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile