Buongiorno, possiedo centralina casa sicura, con Vodafone gestivo tutto da remoto in wi fi , ora sono passato ad Iliad ma non riesco a collegare centralina impianto alla fibra Iliad. Non la riconosce, tecnico forse mi diceva che devo chiamare per sbloccare delle porte, provato con 80 ma non va. Qualcuno è riuscito a collegare un impianto di allarme/telecamere con fibra Iliad?
Fibra Iliad non riconosce impianto di allarme
AlessandroBorraccino Come accedevi alla centralina?
- Modificato
Ciao
Iliad non ti fornisce tutte le porte disponibili (65535) ma solo 1/4. In pratica si condivide un IP full stack diviso fra 4 utenti.
Da interfaccia del router Iliad vedi quale range di porte ti è stato assegnato.
Non sono esperto di allarmi. ma se è necessario che si abbia per forza il primo blocco di porte 1-16383 per avere la porta 80/443 raggiungibile dall'esterno (e ne è stato assegnato un altro), non sono sicuro che si possa trovare il modo di farlo funzionare.
Con app st panel, tramite adsl Vodafone con il telefono potevo comandare la centralina, anche a 100km di distanza. Ora app non va perché fibra Iliad non riconosce centralina, pare ci sia un blocco
quantum-pipe sono abilitato alla porta 80 ne ho più di 100.000 il problema che se faccio aggiungi porta, metto 80 più indirizzo IP non va, sembra non ci sia soluzione...io mi chiedo ma tutti i clienti Iliad nessuno si è lamentato che non può installare allarmi e impianti di videosorveglianza
quantum-pipe il n di porte è uguale al tuo
- Modificato
AlessandroBorraccino Con app st panel, tramite adsl Vodafone con il telefono potevo comandare la centralina
Non conosco l'app né il tipo di centralina che utilizzi, però se per raggiungerla dall'esterno hai necessità di aprire una specifica porta, è possibile che tu non possa farlo: infatti Iliad di default assegna un range con 1/4 delle porte totali.
Alcuni sono riusciti ad averle tutte chiamando il call center, potresti provare.