• FTTHTIM
  • Fibercop, tempistiche installazione

Salve, come da titolo, scrivo per avere qualche informazione sulle tempistiche di Fibercop, è così per tutti?

-Sono di Cremona e vivo in appartamento, hanno iniziato a mettere i cavi in fibra da dicembre 2021.
-A gennaio 2022 sul sito risulto coperto "a breve", stessa cosa su FiberMap; i lavori "terminano" a febbraio lasciando a penzoloni i cavi in fibra

-A marzo risulto "connesso", su FiberMap "a breve pianificato", fanno altri lavori in fibra e mettono un arlo, sospetto però non sia il mio in quanto è stato posizionato a una certa distanza verso altre abitazioni che, come la mia, stavano venendo coperte da Fibercop (anche se già coperte da Openfiber😅), in oltre, a patto che i cavi da me non facciano uno strano giro che io non vedo, puntano nella direzione opposta.

-Da li in avanti non ci sono stati altri cambiamenti se non che gli altri edifici risultano coperti e già attivabili, io e il mio condomigno abbiamo ancora i cavi che penzolano.😢

• SalTel ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag TIM .

Anta975 da me hanno installato i roe e dopo 7 mesi hanno aperto la vendibilita

@Anta975 Quindi il tuo condominio è rimasto senza ROE giusto? Nessuno ha negato i permessi all'installazione del roe? Inoltre, allo stato attuale la copertura sul sito TIM qual è?
    L'arlo di cui ha inserito foto, ha un'etichetta riportante il numero o è ancora senza etichette?

• Anta975 ha risposto a questo messaggio

gregorst
      -Si, attualmente è senza Roe
      -Che io sappia nessuno ha negato l'installazione
      -Sul sito risulto ancora coperto da fttc, mentre se ti riferisci a Fibermap sono ancora "a breve" "programmato"
      -Sull'arlo non mi sembra ci sia ancora nessuna etichetta ma è passato un po' di tempo, ricontrollerò più attentamente .

[cancellato] Abbonati con @LoreBlack forse lui può aiutarti

Ci avevo pensato ma senza ROE e senza dicitura su fibercop "connesso", non so se lorenzo riesce ad intervenire...
        @Anta975 Invece sul sito fibercop cosa risulta?

Anta975 -Sull'arlo non mi sembra ci sia ancora nessuna etichetta ma è passato un po' di tempo, ricontrollerò più attentamente .

Se ci dai un indirizzo possiamo verificare meglio

gregorst Sul sito Fibercop risulto "connesso" da qualche mese, per l'indirizzo invece via crema, 4

Anta975 Sul sito Fibercop risulto "connesso" da qualche mese, per l'indirizzo invece via crema, 4

Ok, dato che su fibercop risulti connesso, scrivi in privato a @LoreBlack (trovi i suoi contatti cliccando il profilo).
            Spiega la situazione e attiva la linea tramite lui...

gregorst Sapevo già di LoreBlack e quasi sicuramente mi affiderò a lui per un nuovo contratto, però attualmente mi trovo con Windtre attivato a gennaio 2020 e se non sbaglio c'è rischio di penale, quindi preferirei aspettare 😓

Anta975 mi trovo con Windtre attivato a gennaio 2020 e se non sbaglio c'è rischio di penale

Scusa che offerta hai?

gregorst Non saprei... diciamo che quel contratto è stato fatto senza la mia partecipazione/approvazione, come posso verificare?

Anta975 come posso verificare?

Puoi inviare la copia della seconda pagina della bolletta, oscurando i tuoi dati.
                    Li dovrebbe essere riportato tutto.
                    Il modem è in acquisto rateizzato o in comodato d'uso?

gregorst Scusa l'attesa, sì il modem è a rate e in oltre mi sono accorto che la mia offerta internet è datata gennaio 2021, ricordavo fosse passato più tempo invece mi sono completamente sbagliato.

Anta975 se cambi operatore devi pagare tutte le rate del modem e se previsto dal tuo contratto anche i 79 euro di rata finale modem

safethansorry Si questo me l'aspettavo, però guardando meglio mi è appena balzato l'occhio su una "comunicazione" interessante

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile