Salve a tutti,
qualche giorno fa avevo aperto una discussione (https://forum.fibra.click/d/31022-recensioni-fttc-fastweb-da-chi-gia-la-possiede) per chiedere pareri a chi aveva a casa la linea FTTC di Fastweb.
Ho sottoscritto l'8 giugno l'offerta da 28,95€ mensili e ho ricevuto in poco tempo il modem Fastweb NeXXt. Ho chiesto la migrazione del numero telefonico e penso che sia stato effettuato tutto correttamente perchè se vado sul sito MyTIM Linea Fissa non mi spunta alcun dettaglio e mi esce un messaggio che recita "Linea cessata".
L'attivazione della nuova linea era prevista per oggi, per cui seguendo le istruzioni inviatemi via SMS ho provveduto a collegare il NeXXt da questa mattina. Ho collegato il cavo DSL alla presa principale e alla relativa porta del modem e infine il cavo del telefono fisso alla presa TEL 1 del modem. Preciso che l'impianto è sezionato in quanto smontando la presa RJ11 principale vi sono solo i due cavetti bianco-rosso che vanno nei morsetti della LINEA mentre i morsetti "POTS" sono vuoti. Quindi funziona solo la presa principale e il telefono collegato al modem.
Stamattina, mentre il NeXXt si accendeva, è andata via la corrente e quindi ho pensato che questo avrebbe comportato una serie di problemi. Ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che il tecnico ha fatto il suo lavoro al cabinet a cui sono collegato (circa 349m da casa mia) e che il mancato allineamento del modem probabilmente è dovuto al venir meno della corrente. Il fatto è che da stamattina ha il LED frontale di colore ROSSO che ogni tanto lampeggia, si fa più piccolo, si fa più grande, ma sempre rosso rimane.
Ho provveduto a fare un reset ma nulla da fare. Ho provato a cambiare cavo, idem. Ho verificato il solo funzionamento del telefono collegandolo alla presa e quando alzo la cornetta fa il classico suono senza sentire nessun disturbo/rumore.
Cosa può essere secondo voi?