Ataru davidecasalino25 Quale è la tua velocità di Download, con file di grandi dmensioni 30-50 Gb, da siti come Steam o Epic, dopo 2 o 3 minuti, a quanto vai di media?
davidecasalino25 Media: 20/23 mbps 0-50% Media: 23/35 mbps 50-100% Picco: 45mbps Circa 1gb in 32 secondi 10% in circa 3 minuti Ovviamente attaccato al cavo lan 35gb in circa 25/30 minuti
Ataru davidecasalino25 Intendi MB/s non Mbps? Su steam non dovrebbe andare meno di 80-90 MB al sec., quindi vai di media a meno di un terzo della velocità massima che dovresti avere su steam, fai conto che una fttc 200 piena, rimane intorno hai 25 MB/s su steam, se ricordo bene.. che CPU e scheda di rete hai?
davidecasalino25 MB/s é uguale a Mbps Il download era da Epic Launcher non so se cambia qualcosa CPU: Intel core i5-1135g7 (per portatile ovviamente) Scheda di rete: Intel wifi-6 ax201 160 MHz (max Speed 2.4 gbps) Ho appena fatto oun test steam non cambia assolutamente nulla 45 minuti per scaricare 68gb
matteoc davidecasalino25 MB/s é uguale a Mbps Beh no. La "B" maiuscola sta per "Byte", la "b" minuscola sta per "bit". La prima unità di misura è "MegaByte al secondo", la seconda è "Megabit al secondo". La prima vale 8 volte la seconda.
davidecasalino25 matteoc cioé negli Speed test se faccio 800 in download non vuol dire che scarico 800 MB al secondo ma 800 Megabit. Ok scusatemi l'ignoranza non ci avevo mai pensato alle differenze
davidecasalino25 Ragazzi Continuo a ringraziarvi del supporto sto effettuando ancora dei test in merito alla mia connessione vi allego l'esito: Per quanto riguarda l'esito finale dice che non ci sono problemi l'unica cosa è il segnare ottico rx/tx che come parametro ha fallito non vorrei riguardasse proprio quello li. Se avete risposte fatemi sapere
DanieleSignorile davidecasalino25 a me dava il medesimo errore(test fallito) poi ho controllato il valore della attenuazione della FTTH, ed era inaccettabile ai limiti del funzionamento 30 db.. È venuto il tecnico a ripristinare il collegamento in fibra.
davidecasalino25 Ragazzi oggi è intervenuto un tecnico della vodafone e tramite il mio pc ha resettato la vodafone station inutile dire che non è cambiato assolutamente nulla con epic games e steam scarico a massimo 20 MB/s. Mi sono confrontato con un mio amico che ha la mia stessa connessione e a lui scarica dai 100 MB/s in poi su steam. Non so che fare ormai riproverò a ricontattare il supporto tecnico ma purtoppo per loro il risultato di uno speedtest andato a buon fine è sufficiente per aver "risolto" il problema
davidecasalino25 Ho provato a riscaricare con steam o ubuntu per testare la mia connessione ma niente il massimo a cui arriva è 240 Mbps https://speed.hetzner.de/ il file da 100MB lo scarico a 500KB/s massimo è normale o conviene cambiare gestore???
gregorst davidecasalino25 https://speed.hetzner.de/ il file da 100MB lo scarico a 500KB/s massimo è normale o conviene cambiare gestore??? Per prova contraria, questo file a quanto lo scarichi? Clicca qualcuno dei file che trovi qui http://speedtest.tele2.net/
davidecasalino25 DanieleSignorile ho provato a chiedere di far venire il tecnico vodafone ma mi hanno detto che il supporto è solo tramite anydesk in pratica ti entrano nel pannello di controllo fanno qualcosina al dns e per loro è tutto apposto
DanieleSignorile davidecasalino25 devi prima verificare il valore della attenuazione dal modem, successivamente se é alto devi aprire pratica di guasto per far venire il tecnico staccando il filo in fibra
DanieleSignorile davidecasalino25 ecco, sei ai limiti del funzionamento. Come ti ho già consigliato devi staccare il filo in fibra e dire che non riesci a navigare. Ti faranno venire il tecnico e te gli dirai che hai una attenuazione così alta. Io dopo numerose chiamate riuscii a far venire il tecnico tramite il 190 non staccando il filo in fibra ma solamente parlando con dei “ tecnici di livello superiore “, dopo che numerose segnalazioni mi erano state chiuse perché loro vedevano che la linea fosse funzionante Se vuoi fare prima basta che stacchi il cavo in fibra.
DanieleSignorile davidecasalino25 no, qui é ho un problema sul cavo in fibra o una giuntura fatta male, A te basta dire al tecnico che hai un’attenuazione altissima
DanieleSignorile DanieleSignorile davidecasalino25 Leggi qui, come vedi avevo parlato di giuntura fatta male e quindi da rifare
davidecasalino25 ok grazie, prima di chiamare il tecnico posso provare ad acquistare il cavo su amazon visto che quello loro è corto e va al limite al mio modem? Ovviamente in caso non fosse quello il problema ma la giuntura o altro farò il reso