Davide_Casalino Sto effettuando test di connessione ogni giorno e vanno a 700/800 mbps in download e 500/600 mbps in upload Il fatto è che questa velocità sembra non essere veritiera dato che per download di 100 mb che mi ritrovo ad effettuare ogni giorno ci vuole dai 5 ai 20 minuti per non parlare dei download da 2/3 gb che richiedono dalle 4 alle 6 ore. Se c'è un modo per cambiare server magari è quello il problema fate sapere al più presto per favore!!!
DanieleSignorile Davide_Casalino Il fatto è che questa velocità sembra non essere veritiera dato che per download di 100 mb che mi ritrovo ad effettuare ogni giorno ci vuole dai 5 ai 20 minuti per non parlare dei download da 2/3 gb che richiedono dalle 4 alle 6 ore. Per questo ti dicevo, fai intervenire il tecnico…
davidecasalino25 [cancellato] In merito al pc ha un ottima scheda di rete con porta lan (che utilizzo sempre) fino a 2.5 gbps anche se il massimo che eroga il wifi è di 1gbps
AlerkOne Credo che sia lo stesso utente del post: https://forum.fibra.click/d/31272-problemi-prestazionali-con-ftth-vodafone
matteoc AlerkOne Grazie della segnalazione. @Davide_Casalino Ho sospeso questo nuovo account, utilizza il precedente: @davidecasalino25
davidecasalino25 Scusatemi matteoc e AlerkOne avevo perso le credenziali del primo sono in crisi con il problema faccio ogni giorno tanti download pesanti volevo risolvere il peoblema al più presto. Se avete soluzioni scrivete per favore
[cancellato] davidecasalino25 Il problema è il tuo pc o il server da cui carichi scarichi. Ripeto ti connetti via lan o wifi? Che server usi?
AlerkOne [cancellato] ti connetti via lan o wifi? Risposta: davidecasalino25 Il dispositivo che utilizzo è l'ultimo thinkpad t14 uscito (simile ad una workstation) e lo sto usando collegato tramite cavo cat 5e direttamente al modem senza switch o vari dispositivi
davidecasalino25 Per quanto riguarda il serve non so come cambiarlo ho contattato vodafone e mi ha detto di rivolgermi ad un esperto per farlo se avete unz soluzione vi ringrazio P.S. ho dei problemi con un server ovvero uno della basilicata a cui la mia connsessione si connette molto spesso La connessione è sempre lan con cavo Cat 5e
matteoc davidecasalino25 Il server in Basilicata avrà qualche problema, evidentemente. Ma secondo me la tua linea non ha problemi. Da quello che dici sembra essere un problema del sito da cui effettui questi download, che però ancora non ci hai detto quale sia... Un altro test che puoi fare è provare a scaricare un grosso file da Drive. Se la velocità è significativamente superiore di quella del sito, direi che il problema è del sito.
davidecasalino25 matteoc penso tu abbia ragione, ieri ho fatto un test, per ogni sito streaming dove guardare film o serie tv queste facilmente si boccano oppure se ne scarico uno di questi ci mette dalle 2 alle 6 ore. Se faccio la stessa cosa su Netflix il problema scompare e i download di file pesanti come Justile League che dura 4 ore lo scarico in meno di 5 minuti attaccato con il cavo lan
davidecasalino25 Ambro1975 di solito li ci guardo solo film ho provato a comparare i download di due film per vedere se il problema era come diceva matteoc ovvero il sito da cui lo scaricavo. E si stranamente il sito streaming è pienamente legale lessi delle info a riguardo
Ambro1975 davidecasalino25 Ovviamente i "siti di streaming" sono perfettamente legali da cui effettui i download "lenti"..giusto ? 😃 dato che da netflix vai a piena banda...
davidecasalino25 Ho provato da google drive un file di 1gb lo ha scaricato in 10/15 secondi, 100mb in 5/6 secondi Grazie mille di avermi aiutato voglio solo farvi un ultima domanda: è possibile cambiare e restare sempre su un server così da avere una velocità costante di connessione?
matteoc davidecasalino25 è possibile cambiare e restare sempre su un server così da avere una velocità costante di connessione? In che senso? Ogni sito ha un proprio server (è una semplificazione in realtà ma in questo caso è esplicativa): se Dropbox va lento non puoi usare i server di Google Drive per farlo andare più veloce...
Ataru davidecasalino25 Quale è la tua velocità di Download, con file di grandi dmensioni 30-50 Gb, da siti come Steam o Epic, dopo 2 o 3 minuti, a quanto vai di media?