LATIITAY (Sempre se tu hai firmato gli NDA per poterli guardare e lavorarci ecco... 😅)
Quindi dici che il mio MT7622 fa tutto in software su OpenWRT essendo OpenSource?
edit: forse sì, però non ho mai provato ad attivare l'hardware offloading per vedere se va... sicuro però non con MAP
LATIITAY quindi il discorso vale anche per IPv6
Beh il NAT te lo perdi per fortuna, certo che devi comunque fare connection tracking se devi fare la solita cose degli established,related lato firewall per evitare di avere connessioni in entrata.
Il fatto non era tanto quello però, il fatto era che su Mikrotik con Fast Track disattivato le sessioni PPPoE vengono gestite solo da un singolo core (idem su OpenWRT se non si attiva irqbalance o "software offloading") mentre IPoE viene distribuito.
Non so poi come vengano riordinati i pacchetti per essere inviati sull'interfaccia non lo so, ma in genere le prestazioni sono migliori (però sui miei test in effetti non avevo tag VLAN, solo NAT)
Per quanto riguarda il circo che si è creato sulla discussione dobbiamo ancora arrivare a una decisione comune.