Stress test bretella FTTH: Ho piegato la fibra e l'attenuazione è aumentata
raggio minimo di curvatura abbondantemente superato, probabile rottura permanente
https://www.fibernet.it/wp-content/uploads/2019/12/CAVO_RINFORZATO_POSA_ESTERNA-2.pdf
OperationOne quindi vuol dire che ho danneggiato la bretella?
OperationOne infatti adesso che ho tolto fascetta un valore e' rimasto alto !! Dici che ho compromesso la bretella ?
OscarFarinetti cambia bretella
OscarFarinetti Una domanda, perchè l'hai piegata ?
OscarFarinetti
Compra una nuova bretella.. la trovi anche su Ebay o Amazon.
- Modificato
A volte mi chiedo come mai questa voglia di apparire dei [redacted] ad ogni costo
"Stress test bretella FTTH: Ho piegato la fibra e l'attenuazione è aumentata", un po' come dire "Ho dato fuoco alla macchina ed ora non parte più".
MatteoK per vedere cosa succede! Puo capitare ad altri che inavvertitamente di piegare la bretella ... adesso sanno che succede , mica ci guadagno niente, faccio esperimenti
- System Engineer - WeAreProject
- Modificato
OscarFarinetti
certo che il sabato sera fa danni…..
mi auguro tu stia trollando sinceramente
OscarFarinetti Gli esperimenti vanno bene quando sono utili a qualcosa, piegare una fibra quando anche i criceti sanno che NON vanno fatte curvature molto strette alle fibre, è un esperimento inutile.
OscarFarinetti per vedere cosa succede
Ed oggi una bella martellata al router
Ma perché @OscarFarinetti ?Quel test di attenuazione andava fatto se mai arrotolando la fibra su un cilindro per indurre un attenuazione, in modo da far "scappare" della luce nel cladding della fibra ottica per perdite di macro bending.
Li mi sembra più un kink con possibile rottura...
Alla base di test anche semplici c'è sempre anche un po' studio....Basta chiedere e di sicuro qualcuno ti indica la via migliore per realizzare quel tipo di test senza danneggiare un cavo, che in alcuni casi può anche essere una monofibra da 30 m /60 m saldata in un box, con conseguente intervento del tecnico per sistemare il tutto.
Non lo so ma questo thread mi ha fatto sorridere, grazie!
[cancellato]