Technetium Riguardo all'ip pubblico /privato ?
fermo! aspettaaaaa! XD stoparlando di rete. per l'ip pubblico non ho chiesto, considerando che la 2500 non m'interessa XD
tra 10 minuti li chiamo
Technetium Riguardo all'ip pubblico /privato ?
fermo! aspettaaaaa! XD stoparlando di rete. per l'ip pubblico non ho chiesto, considerando che la 2500 non m'interessa XD
tra 10 minuti li chiamo
hento
Se c'è rete loro lo scopri subito.. vai nel locale tecnico e vedi se c'è il roe unidata.
A roma ci sono edifici che hanno tre roe.. Unidata, OF, e flashfiber.
come faccio a sapere quale sia il mio roe? (cioè, nel palazzo)
Technetium Se c'è rete loro lo scopri subito.. vai nel locale tecnico e vedi se c'è il roe unidata.
Logica vorrebbe che sia così, ma da me manca proprio il ROE di Unidata (nemmeno hanno effettuato i lavori)!
Comunque li ho chiamati, ed il consulente con cui ho parlato mi confermato che al mio indirizzo è possibile attivare l'offerta a 19.90 perché coperto direttamente dalla loro rete; è quindi ragionevole pensare che a Roma, laddove non abbia piazzato i propri ROE, Unidata sia in passivo su Open Fiber.
LuigiHiroshiMelis come faccio a sapere quale sia il mio roe? (cioè, nel palazzo)
vai nei locali in comune (sottoscala, ingresso, zona contatori, cantina, garage ecc) e controlla l'eventuale presenza di eventuali scatole bianche con dei corrugati al loro esterno.
hento No magari tirano un monofibra direttamente dalla strada senza passare per il ROE OF
mi pare francamente fantascienza.
come scrivevo in altro 3d...sono coperto da fibercop...quando il tecnico mi ha installato la fibra c'era un multicoppia con ancora forse un paio di fibre libere. sono coperto sia tim che fw che vodafone fino a 2.5g
simonebortolin
Ma il roe in strada dovranno averlo. Non lo vedi solo se è in un tombino.. ma non mi sembra il modus operandi per un condominio.
Technetium Come ha già detto:
hento mi pare francamente fantascienza.
Poi la mia era più che altro una affermazione dato che unidata magari per risparmiare potrebbe fare un PTA per qualche condominio sopratutto dato che ha bisogno di una flessibilità diversa ed ha un numero diverso e ridotto di utenti...
Quindi è possibile, ma è molto difficile, sarà il classico passivo su OF
Col dovuto rispetto, abbiamo cominciato a parlare dei Massimi Sistemi, cosa che volevo evitare. Aggiornerò questo thread a cose fatte
Per il momento...
Da quello che so unidata fa 19,90 solo su rete proprietaria, in zona ci sono diversi tombini con scritto fibercop / unidata e altri con scritto unifiber che è sempre loro
Sperando di far cosa gradita, dopo un colloquio con un operatore preparato comunico che:
se siete clienti di un provider che si appoggia ad OF e volete passare ad Unidata, dovete necessariamente inoltrare disdetta al provider di provenienza, in quanto Unidata tratta le attivazioni OF -> OF come nuove attivazioni: forse per molti di voi questa sarà la scoperta dell'acqua calda, ma è comunque un invito a pensarci bene soprattutto a chi ha intenzione di portare un numero di telefono di rete fissa (nel mio particolare caso poco male, in quanto quello storico di casa è stato portato al sicuro su Clouditalia anni fa).
ad ovvia esclusione delle zone coperte da rete propria, a Roma è confermata copertura in passivo su OF (in particolare le zone aventi cap 00142 e superiori).
la 2500/1000 normale ha ip pubblico dinamico; quella gamer ha ip pubblico statico.
hento in quanto Unidata tratta le attivazioni OF -> OF come nuove attivazioni
è assurdo ed è uno spreco, la procedura delle migrazioni esiste da DUE anni.
andreagdipaolo è assurdo ed è uno spreco, la procedura delle migrazioni esiste da DUE anni.
d'accordissimo, per dovere di cronaca va però detto che che è stata open fiber stessa ad interrompere la procedura di passaggio.
hento è stata open fiber stessa ad interrompere la procedura di passaggio.
Solo per Unidata?
hento In che senso?
mark129 Solo per Unidata?
andreagdipaolo In che senso?
pochi minuti dopo aver inviato la richiesta di allaccio ad Unidata, OF mi ha telefonato per prendere appuntamento: quando ho detto all'operatrice che nell'abitazione era già attiva una connessione con Tiscali su OF l'operatrice s'è limitata a dire che la situazione sarebbe stata segnalata ad Unidata.
Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che OF aveva sospeso l'attivazione a causa di una connessione già presente, e che l'unica soluzione era procedere appunto alla disdetta con Tiscali.
mb334 Non ricordo bene ma forse anche Convergenze scarica a Roma
grazie, molto interessante. anche per come parlano di come è strutturata la rete.
però confesso che l'idea di avere una connessione tramite un operatore locale che va tra l'altro in passivo è un richiamo fortissimo.
hento pochi minuti dopo aver inviato la richiesta di allaccio ad Unidata, OF mi ha telefonato per prendere appuntamento: quando ho detto all'operatrice che nell'abitazione era già attiva una connessione con Tiscali su OF l'operatrice s'è limitata a dire che la situazione sarebbe stata segnalata ad Unidata.
Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che OF aveva sospeso l'attivazione a causa di una connessione già presente, e che l'unica soluzione era procedere appunto alla disdetta con Tiscali.
Ma questo non è un problema di OF, è un problema di unidata che non vuole/può/sa inviare un ordinativo di migrazione e le attiva come nuovi allacci causando questo genere di disagi ai clienti.
Sicuro sicuro sicuro di aver dato il codice di migrazione che finisce con OFA*?
andreagdipaolo Ma questo non è un problema di OF, è un problema di unidata che non vuole/può/sa inviare un ordinativo di migrazione e le attiva come nuovi allacci causando questo genere di disagi ai clienti.
probabile, trovo abbastanza grottesco che in uni dicano "of ha sospeso l'attivazione a causa di una linea of già presente". sento odore di rimpallo di responsabilità.
andreagdipaolo Sicuro sicuro sicuro di aver dato il codice di migrazione che finisce con OFA*?
sicuro al 125%, comunque domani richiamerò uni e farò presente la cosa. se anche così mi diranno che devo fare disdetta, annullo il contratto con uni.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it