In data 4 maggio tramite la My fast page ho richiesto la cessazione del mio contratto di linea fissa ed internet.
Per maggiore sicurezza ho fatto la stessa richiesta in pari data tramite PEC inviata all'indirizzo mail indicato sul sito.
Il 16 maggio mi hanno contattato confermando la chiusura del contratto al 3 giugno e dicendo che avrei ricevuto successivamente opportune indicazioni per la restituzione del router.
Ad oggi la linea è ancora attiva ed i signori hanno già provveduto ad emettere la fattura relativa al mese di giugno.
Ho contattato il call center facendo presente la cosa ma, come da loro costume, si sono limitati ad aprire un ticket di sollecito.
Al momento ce ne sono aperti 2 ma la situazione non cambia, non si sblocca.
Come mi consigliate di procedere?
Io come prima cosa pensavo di eliminare il mandato di addebito delle fatture, in questo modo almeno evito di pagare per un servizio del quale ho chiesto la cessazione.
Avete altri consigli?
Posso rivolgermi ad organismi di tutela per i cittadini?

Togli il rid e non paghi niente...
Stessa situazione tua

Infatti, ieri sono andato in Posta ed ho chiesto di eliminarlo.

Cmq sono scandalosi, non ci sono parole...anzi non ci dovrebbe essere alcuna pietà ed andrebbero spazzati via dal mercato.

Sì beh sensato, anziché risolvere piccoli problemi con i sistemi di fatturazione chiudiamo intere aziende di telecomunicazioni 👌

• Raf1975 ha risposto a questo messaggio

matteocontrini
    Evidentemente non conosci bene e a fondo la realtà fastweb o meglio i disservizi di ogni tipo a cui sono interessati i suoi clienti nel momento in cui avanzano una minima richiesta.
    Dal cambio metodo di pagamento, al cambio piano per finire alla cessazione del contratto.
    Perché se io non pago una fattura incorro nelle loro ire e loro non devono subire lo stesso trattamento se sono inadempienti sui versanti di cui sopra?

Raf1975 Evidentemente non conosci bene e a fondo la realtà fastweb o meglio i disservizi di ogni tipo a cui sono interessati i suoi clienti nel momento in cui avanzano una minima richiesta.

Ogni operatore ha i suoi difetti. Ti posso trovare facilmente una persona che giurerebbe che TIM è il peggiore operatore, idem per Vodafone o per Tiscali. Ho letto 50mila messaggi su questo forum, ogni utente direbbe una cosa diversa.

Dare giudizi definitivi su qualcosa è difficile e poco costruttivo, perché un'esperienza singola non permette di farlo. Non per questo è vietato lamentarsi, anzi, queste esperienze possono essere d'aiuto ad altre persone ed è per questo che esiste il forum 🙂

Sono stato abbonato fastweb per 14 anni e ti posso assicurare che il servizio (inteso come assistenza al cliente) è andato sempre peggiorando.
      Che ci possano essere disservizi nessuno lo mette in dubbio ma sentirsi dire ogni volta e per ogni richiesta che hanno un problema informatico è qualcosa che lede la credibilità e la serietà, la loro ovviamente non la mia.

Quoto in pieno Raf1975.
      Anche io ho potuto provare quanto inefficiente e scortese sia il servizio clienti Fastweb.
      Arrivato al limite della pazienza per essere stato rimbalzato e maltrattato anche in negozio ho chiesto la disdetta e il contratto si dovrebbe chiudere il 29 giugno.
      Quello che leggo non mi sorprende, sospettavo che ci potessero essere anche la sorpresa finale.
      Domanda: Durante il periodo di disdetta vedete la myfastpage aggiornata con gli step della pratica di chiusura?
      Io no e lì la soluzione dal servizio clienti è il solito sollecito e problema informatico non meglio definito.
      Se stacco il RID non si incorre in altri problemi con l'ufficio di recupero crediti Fastweb? Non è meglio rivolgersi d Agcom con ConciliaWeb?

Sono da poco passato a tim, avevo un problema al roe in 4 giorni tre squadre di tecnici diverse e problema risolto.
      Fastweb abbonato a febbraio, impossibilitato a accedere alla myfastpage sin da subito, dopo 4 mesi e 50 operatori chiamati 0 assoluto. Ancora oggi ancora niente..

LorenzoIorio sono nelle stessa tua situazione. Impossibile accedere alla myfastpage. Ho il contratto da Marzo e la situazione è sempre la stessa. Myfastpage non utilizzabile (chiamato più volte assistenza senza risolvere il problema). Adesso mi sono scocciato e ho aperto una controversia su Conciliaweb. Vediamo cosa succede. Mi sono pentito di aver fatto il contratto con loro e non con TIM.

Mi aggiungo pure io! Ho provato a migrare una sim a loro, e già per compilare il modulo, ci è voluta una vita, essendo, che il sito fastweb è pieno di bug, comunque dopo una faticaccia, ricevo l'email, dicendo in cui diceva che avrei ricevuto le credenziali per la myfastpage, ma da li nulla! E da li chiamate (costate una fortuna), ma inutili, li ho contattati su facebook, e da li una litigata continua, ma finalmente riesco a farmi chiamare (mi richiamano dopo una settimana) è un operatore mi dice che accettano solo IBAN (wtf?), dico che non ne ho uno, perché non mi andava di darglielo dopo essere stato "preso in giro", visto che dal sito dice che si può pagare con carta di credito, chiedo di annullare tutto, e vai di illiad (che da me va una bomba in 4G+), poi ho altre esperienze fastweb, alcune positive, altre negative. Ma sinceramente non mi sento di consigliarla.

A un mese dalla disdetta mi continuano ad arrivare bollette e il mio abbonamento risulta ancora attivo.
        Ne vedremo delle belle!
        Di sicuro solo quelle perche da me non vedranno più un euro

• QRDG ha messo mi piace.

Io con Fastweb ho un reclamo aperto da Gennaio '19, successivo a un trasloco di linea...
        A Dicembre '18 volevo chiudere la linea (e aprirne una nuova nella nuova abitazione) tanto i costi di trasloco o chiusura erano pressoché uguali...per cui avevo mandato richiesta di cessazione.
        Sono stato poi ricontattato dal recupero clienti nel giro di 24H, convincendomi a restare cliente offrendomi uno sconto di quasi 10€/mese (dai 29€ che pagavo) alle stesse condizioni (avevo UltraFibra inclusa nel prezzo).
        Ora, dopo 6 mesi, mi ritrovo ancora a pagare 5,38€ in più a bolletta per il servizio UltraFibra (totale 25,28€), poiché nei traslochi, a detta loro, "il sistema informatico non tiene conto delle promozioni applicate", quindi non so cosa serva per mettere a posto questa situazione...Fatto sta che io puntualmente ogni mese li chiamo e apro nuovo ticket (anche se so che non serve), ma continuano a dirmi che "potrebbe mettersi a posto quanto prima" e che ovviamente mi storneranno tutti i soldi in più che ho pagato..
        So che per il prezzo finale è ancora una discreta tariffa, ma sinceramente mi sento un pò preso in giro...per cui non so ancora come comportarmi e se rivalermi in qualche modo..

A me non possono attaccarsi a nulla, non hanno praticamente rispettato nessun dovere contrattuale.
        - velocità stimata 12mb (mai superati i 5)
        - profilo gaming (inutilizzabile perche impossibile entrare nella myfastpage)
        - un anno di servizio digitale incluso (vedi sopra)
        - 24.50€ per un anno (diventati 30€ dopo un mese)

Avranno anche problemi con i sistemi ma non appena ho disattivato l’addebito della fattura in conto hanno inviato una mail dicendomi di aggiornare il metodo di pagamento. In più ora sulla My fast page risulta come metodo di pagamento bollettino postale.

Raf1975 a me è arrivato il bollettino a casa, su questo sono no celeri, celerissimi

• QRDG ha risposto a questo messaggio
            un mese dopo

Ad oggi contratto ancora aperto.
            E, dopo aver emesso con importo errato la fattura di giugno, hanno anche emesso quella di luglio...a prezzo pieno ovviamente come se fossi regolarmente un loro abbonato.
            Devono fallire e chiudere al più presto.
            Nin appena mi scasso le balle mi attivo con la piattaforma concioiaweb

un mese dopo

Aggiorno il topic con le ultime novità con la speranza di indicare a chi è nella mia stessa situazione quale strada seguire.
            Ebbene pochi giorni fa ho presentato il mio ‘ricorso’ tramite la piattaforma Conciliaweb che fa capo al corecom.
            Morale in meno di10 minuti fastweb ha accettato di non farmi pagare alcun costo di uscita e di annullare le fatture emesse da giugno in avanti.
            Il giorno dopo ho presentato stesso reclamo per il rimborso inerente il periodo di fatturazione a 28 giorni.
            Entro il 21 settembre verrà definita anche questa questione, nel frattempo hanno fissato una udienza virtuale in cui sono stato chiamato io e Fastweb.

A me sta succedendo una cosa simile con la sim Mobile...
            chiesta disattivazione tramite 2 PEC, la prima il 9 maggio e la seconda il 26 giugno....
            Ad oggi la sim è ancora attiva e le fatture proseguono.
            Sono andato al Conciliaweb, procedura chiusa il 8/8 con promessa di chiusura sim e rimborso di 50 euro forfait per le fatture passate e eventualmente future....
            siamo al 26 agosto, quindi quasi 20 giorni dopo e se ne sono infischiati anche dell agcom questi... quindi auguri 🙁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile