Ministry qualcuno che si lamentava perché scaldava troppo e lo chassis in plastica "puzzava"
Avevo letto anche io queste critiche, ma ho deciso di prenderlo lo stesso reputandole poche esperienze molto "rumorose".
Confermo che scalda un po', specialmente in estate. Se ci metti la mano sopra senti che è tiepido insomma, ma non è che arriva a fondere la plastica, in quel caso penso più ad unità difettosa 😅
Emette un timido ronzio (di quelli per intendersi dell'elettronica in carica) se ascolti attentamente lì nei pressi. Dubito sia più rumoroso degli altri modelli concorrenti, penso sia una caratteristica di tutti gli UPS.
Personalmente non lo terrei in camera da letto, mi dava noia anche solo il rumore dei dischi del NAS quindi ho spostato tutto nello sgabuzzino. Se però non ti dà noia attualmente il NAS, dubito sentirai grosse differenze mettendo anche l'UPS, sempre che non stia proprio accanto al letto. A me nel silenzio assoluto dà fastidio, ma ammetto di essere un po' particolare (fai conto che ho messo una valvola termostatica Tado in camera e ogni volta che partiva la mattina mi svegliava 😅)