nanomad Enes Su v6 è utilizzato slaac. Onestamente sarebbero da rivedere tutte le pagine di configurazione di quel router. Ma il fatto che prenda due default route non promette bene 😆 . Se sei su telegram mi puoi chattare che vediamo assieme (nick uguale a qui)
Enes nanomad mi sa che hai proprio ragione, secondo te un Tim hub + potrebbe essere una spanna sopra a questo modem, ora che si trova a 50€
nanomad Enes Oddio non ho idea, lascio la parola ai più esperti di quel router. Però ti ri-offro la possibilità di auto su Telegram. Che probabile che la svanghiamo visto che l'IPv6 lo riceve lato router 😆
Enes nanomad grazie a nanomad ho risolto è riuscito a impostarmi correttamente l'IPv6 a quella ciofeca di modem. Se @[cancellato] vuole gli screenshot per una futura guida sono disponibile a postarli anche sul forum
nanomad handymenny Basta dire al router di prendersi IPv6 da solo dalla PPPoE e ignorare che si lamenta che non ha un indirizzo IPv6. Perchè è vero, non ha un singolo indirizzo IPv6...ha un prefisso IPv6 😆 Così installa solo la default route via la PPPoE e distribuisce il prefisso alla LAN via SLAAC
handymenny nanomad Ah ok, quindi su quelli ZTE funziona di default? O intendi prendersi il prefisso dalla pppoe nella sezione LAN?
nanomad handymenny No no, di default senza alcuna config particolare. Come sugli Zyxel VMG da cui deriva la UI
nanomad handymenny Boh a me in dual stack su FTTH IPoE è sempre andato. Compresa l'indicazione N/A nella sezione IPv6 che manda in crisi un po' di gente
[cancellato] Enes ti voglio bene 😊. Mi autorizzi a creare una guida ufficiale sul nostro centro assistenza? @nanomad ovviamente voglio bene anche a te che mi hai tolto un bel lavoro e trovato la giusta soluzione per tutti gli utenti con quel modem <3
Lordstyle Enes Come Server DNS IPv6 è possibile impostare quelli di Google oppure è necessario utilizzare quelli in foto per far funzionare il tutto?
Enes Lordstyle come ipv4 ti consiglio i DNS di NTT (non so per quale oscura ragione ma giocando a warzone trova le lobby con il ping più basso e velocizza l'apertura delle pagine), come IPv6 opendns o Hurricane sono quelli con il minor tempo di risposta e hanno meno hop (forse perché gli hanno nei loro transiti NTT e Hurricane)
Lordstyle Enes Ho visto che nell'ultimo screenshot che hai postato c'è anche un terzo server DNS da mettere... È obbligatorio? Hai usato un server di altra compagnia?
Enes Lordstyle si nella sezione LAN, in realtà puoi lasciarli vuoti (i DNS li imposti già nella sezione Wan o broadband)