Tiscali Abbonamento UltraInternet Full Affari attivo da agosto 2016 ADSL ed ora fibra FTTC ma nome e tipo rimasto lo stesso sul MyTISCALI
Sabato, domenica e lunedì (7,8 e 9maggio) senza servizio voce inizialmente e, dopo mio spegnimento modem, tolto anche internet!
Mi hanno confermato il passaggio da cabina Fastweb a Tim ma i valori, nonostante la medesima distanza di 280m, sono nettamente diminuiti (da circa 80Mb alla metà!!)
Dopo pubblicazione fattura mensile e non bimestrale ho contattato per chiarimenti e mi hanno spiegato del cambio effettuato. Ho evidenziato essere stato peggiorativo e su mia lamentela mi hanno proposto 6 mesi, rinnovabili su richiesta, di sconto in fattura del 25% ..io ho accettato ma rimpiango le precedenti prestazioni pur non avendo particolari necessità!
Avete avuto anche voi esperienze simili, come vi siete comportati, avete richiesto/ottenuto un maggior rimborso?
Saluti.
Matteo.

matteoc ha aggiunto il tag FTTC .
    matteoc ha cambiato il titolo in Velocità diminuita FTTC Tiscali .

Grazie della tua conferma, sospettavo che i cabi et Fastweb, mediamente forse più liberi godono di maggiore velocità, o comunque accordi di traffico differenti rispetto alla struttura Tim. Finito lo sconto diciamo che sai già a chi rivolgerti nel caso

mattematte come vi siete comportati

Scusa, perché non te ne sei andato?

mattematte

psf Questa è disinformazione

La variazione da RV a NGA non può comportare un abbassamento della portante in quanto non viene fatta tramite permuta fisica, in teoria.

Inoltre non c'è nessun kit NGA che di giorno satura talmente tanto da fare solo 40 mega.

L'utente dovrebbe generare i grafici della linea per valutarne la qualità.

Beh, vedendo i dati del cliente, se non sono falsati difficile sostenere che la rete di appoggio non sia il problema, noi clienti possiamo trarne le nostre opinioni o no?

mark129
            Perché al lavoro non necessito di particolare operatività e considerando che pagherò 19.96 dai 24,95 al mese + iva (perché secondo me lo sconto sarà del 20% e non come ho erroneamente indicato del 25%!)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mattematte Perché al lavoro non necessito di particolare operatività

Ed allora se 5 euro ti cambiano la vita e 40 Mbit no, non rimpiangere quel che hai perduto, non ne hai motivo.

andreagdipaolo
                NGA rete di nuova generazione?
                RV cosa sarebbe?

A me hanno pure sostituito modem come puro tentativo, ma mi hanno inviato lo stesso Zyxel e per di più usato/rigenerato ..e ho dovuto rendere quello che avevo che aveva ancora la pellicola protettiva sulla plastica lucida😓

psf Beh, vedendo i dati del cliente

io vedo uno speedtest, non delle statistiche xdsl

mattematte NGA rete di nuova generazione?
                  RV cosa sarebbe?

Ignora gli acronimi, semplicemente prima ti appoggiavi a TIM + Fastweb e ora solo a TIM per raggiungere Tiscali.
                  Stesso armadio, stesso cavo.

mark129 si beh rimpiangere è un parolone era per dire ma siccome non capisco il perché facciano dei cambi all'insaputa dei clienti ed in questo caso pure "peggiorando" il servizio!
                    Se non generavano una fattura mensile anziché bimestrale, mai avrei saputo di questo cambio di aggancio cabina da Fastweb a Tim, ed inoltre se da MyTiscali cerco di vedere il mio profilo di riferimento indica sempre di riprovare che il servizio non è al momento disponibile

mattematte non capisco il perché facciano dei cambi all'insaputa dei clienti

Perchè gli conviene

mattematte ed in questo caso pure "peggiorando" il servizio!

Non è previsto un peggioramento del servizio e non ci stai dando elementi per capirne la causa.
                      Come minimo devi mostrarci le statistiche XDSL prima e dopo il cambio.

mattematte mai avrei saputo di questo cambio di aggancio cabina da Fastweb a Tim

Sono cose che al cliente non dovrebbero importare molto, soprattutto nel caso in cui il passaggio dovrebbe essere fluido e impercettibile. Lo hanno fatto anche nel 2019 in senso opposto da TIM a FW.

andreagdipaolo
                      si io ho fatto solo speedtest non sapendo quale altro parametro poter loro indicare ..e Tiscali ovviamente non mi ha richiesto nulla probabilmente perché lei stessa vedeva la degenerazione di linea!?

andreagdipaolo rileggevo convinto di aver sbagliato ma l'utente conferma il cambio di cabinet quindi fisicamente cambiano apparati e soprattutto rete di appoggio oppure, chiedo venia, fino ad oggi non ho capito nulla? In sostanza i cavi in fibra che arrivano all'armadio Fastweb sono di Fastweb e il traffico lo smista lei oppure sono gli stessi di Tim?

psf

La prima che hai detto.

• psf ha risposto a questo messaggio

mark129 per curiosità mi piacerebbe vedere uno speed del vicino con Tim puro sempre a parità di tempo, server...
                            cmq sono d'accordo con la proposta si Tiscali, ti do meno, ti va bene se ti do lo sconto? Ok altrimenti a parità scelgo il prodotto di marca diciamo

mattematte ok ma almeno adesso passacele queste statistiche

psf l'utente conferma il cambio di cabinet quindi fisicamente cambiano apparati e soprattutto rete di appoggio oppure, chiedo venia, fino ad oggi non ho capito nulla?

Sono abbastanza convinto che l'utente sbagli, sono state convertite le RV, ma non le FTTS.
                            Se oltre alle statistiche DSL mi gira anche il codice cliente verifico.

Non capisco perché in questa discussione si sta parlando di rimborsi etc etc quando non è ancora chiaro quale sia il problema e come si possa risolverlo. L'utente non fa altro che fidarsi del servizio clienti e giunge autonomamente a conclusioni probabilmente errate.

mattematte ADSL Wholesale aggiornata a FTTC RV aggiornata a FTTC NGA.
                              Nessun cambio di armadio.
                              Facci vedere la portante.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile