handymenny ah ok, non sono andato a vederlo nei dettagli ma solo sul sito dove solo sulle offerte Power e Magnifica avevano la priorità pubblicizzata sulla pagina web. Quindi le offerte quelle più costose non hanno alcun senso allora se a uno interessa solo la priorità e ha la possibilità di farsi una di queste due offerte.

AkemiHomura solo sulle offerte Power e Magnifica avevano la priorità pubblicizzata sulla pagina web.

Sì ho visto, ma fino a qualche mese fa la pubblicizzavano per tutte, alla fine è marketing anche quello, analogo a Fastweb che si "dimentica" di menzionare il 5G sulle offerte mobili più economiche

handymenny perfetto allora, faccio la Young che tanto la possono fare anche i già clienti, feci la Magnifica Mobile solo per la priorità e l’Apple Watch ma posso avere le stesse cose con la Young a 10,99 euro.

4 giorni dopo
      • [cancellato]

dalmark La transizione è ormai terminata

• [cancellato]

handymenny Con calma, facciamo tutto basta essere gentili...
      Galaxy A53 5G 8/256
      4G+
      Sassari
      Come detto 60/10 Mbps circa
      4 Tacche (Full signal) e 3 tacche
      Ero sotto una BTS credo fosse anche Tim visto la quantità di segnale

• [cancellato]

handymenny Bene e per capire quali profili ho inclusi?

[cancellato] Con calma, facciamo tutto basta essere gentili...

Scusa, non volevo essere scortese, mi dispiace

[cancellato] Bene e per capire quali profili ho inclusi?

Se hai attivato una offerta con 5G incluso hai il terzo profilo, quello migliore, ma tieni conto che se la rete può garantirti massimo 60Mbps il profilo diverso non ti cambierà poi molto.

Per portarti un esempio, questa è la differenza tra una SIM TIM con priorità massima e una con priorità normale:

Test consecutivi con lo stesso telefono su una BTS B20 only satura

[cancellato] Galaxy A53 5G 8/256

Purtroppo non lo conosco come smartphone, ma mi aspetto che aggreghi due-tre bande (anche perché altrimenti non saresti in 4G+). Quindi sicuramente dovrebbero consentirti di raggiungere velocità maggiori di 60Mbps (cosa che immagino accadesse con WindTre).

[cancellato] Ero sotto una BTS credo fosse anche Tim visto la quantità di segnale

Sì, se vedi te lo indica anche netmonster, TA ("distanza") = 0 metri.

[cancellato] Come detto 60/10 Mbps circa

Quel sito ha 3 bande quindi potrebbe, sulla carta, raggiungere più di 60Mbps, però come ti avevano fatto notare SINR, cioè la qualità del segnale, non è dei migliori, quindi un risultato da 60Mbps ci potrebbe anche stare.
          Non sempre essere vicinissimi a un sito significa avere un segnale qualitativamente ottimo, anzi meglio stare un po' più distanti

• [cancellato]

handymenny Scusa, non volevo essere scortese, mi dispiace

Tranquillo può capitare...

handymenny Se hai attivato una offerta con 5G incluso hai il terzo profilo, quello migliore, ma tieni conto che se la rete può garantirti massimo 60Mbps il profilo diverso non ti cambierà poi molto.

Si ho appena fatto la portabilità da WindTre su Tim con l'offerta apposita Tim Wonder, ma mi sa che ho fatto una str...ho peggiorato la mia situazione...era meglio WindTre, ora non posso usufruire neppure del 5G e sto avendo una miriade di problemi

• [cancellato]

handymenny Per portarti un esempio, questa è la differenza tra una SIM TIM con priorità massima e una con priorità normale

Ma quindi la priorità è determinata solo da quanto è recente sim e sottoscrizione dell'abbonamento?

• [cancellato]

handymenny Non sempre essere vicinissimi a un sito significa avere un segnale qualitativamente ottimo, anzi meglio stare un po' più distanti

Si lo so è meglio essere sempre essere paralleli alla BTS che non incidenti ed essere , ma ero nell'hotel dove sopra c'era una serie di antenne e per un attimo ho sognato di agganciare in speedtest i 400 Mbps in 4G+ 😅. Sono sicuro che con WindTre ero anche in 5G...credo che ricambierò

• [cancellato]

handymenny Sì, se vedi te lo indica anche netmonster, TA ("distanza") = 0 metri

Deve esserci qualche problema, quel valore sta sempre a 0 😅

[cancellato] Ma quindi la priorità è determinata solo da quanto è recente sim e sottoscrizione dell'abbonamento?

No, dipende semplicemente dal tipo di offerta

[cancellato] Deve esserci qualche problema, quel valore sta sempre a 0 😅

Ah.. Sarà qualche altro bug dei Samsung. Comunque puoi rispondere a più messaggi in un unico post, premendo più volte cita o risponde. Così è più ordinata la cosa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile