Tremont Buongiorno gente chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me, l'altro giorno mi si è fulminato il mio vecchio router e cosi ne ho preso uno nuovo da attaccare al modem (che era stato fornito dall'operatore uno zyxel da infostrada) ma mentre ricollegavo il tutto ho visto che la connessione andava lenta a 50mb in download quando dovrei averne il doppio dato che ho una 200 mega. Il problema pensio sia dovuto al fatto che il modem non si collega al profilo 35b ma invece al 17a e non ne capisco il motivo dato che prima che lo resettassi ci si connetteva senza problemi vi lascio il log del modem se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò riconoscente. Grazie
handymenny Tremont precisamente che modem hai ora? Zyxel VMG8823 brand Wind? Comunque hai anche un SNR margin piuttosto alto, non è che ti è stato cambiato il profilo a causa del fulmine? (se intendevi letteralmente fulminato)
Tremont handymenny no scusa con fulminato intendevo che si è rotto (il 2,4ghz non andava più) il modello del modem si è il VMG8823-B50B
handymenny Tremont Nella sezione broadband, vai in avanzate e controlla che 35b sia abilitato Ma io penso che non c'entri nulla il modem e che il problema sia lato onucab. Se così fosse è un bel problema devi far capire a Wind che sul tuo ONU c'è il profilo sbagliato, che è un'impresa quasi impossibile. @Hadx il profilo con SNR margine 9 è solo 17a, giusto?
Hadx handymenny il profilo con SNR margine 9 è solo 17a, giusto? C'è anche 35b volendo. Ma qui non penso sia legato al modem (a meno che l'utente non abbia modificato lui qualcosa), mi sa che è proprio il profilo sul DSLAM
Tremont handymenny gli ho scritto a Wind e mi ha risposto così 😂 mi puoi dire cosa posso dirgli prefavore
mark129 Tremont mi puoi dire cosa posso dirgli prefavore Ma tu hai un contratto a 200Mega? Tipo Internet 200, Absolute 200, etc?
handymenny Tremont per queste cose evita la chat, chiama il 159 e segui la procedura per segnalare un guasto al fisso
mark129 Tremont si il mio contratto è da 200 mega Se hai il contratto da 200 mega, prova a dirgli che hai sottoscritto un certo contratto ma ti hanno attivato il contratto sbagliato... Comunque chi ti sta rispondendo pare che abbia le competenze tecnico-commerciali di un bimbo di 5ª classe della scuola primaria, non credo che ne uscirai "vivo".
handymenny Tremont no no, intendo che devi contattare l'assistenza tecnica che si occupa dei guasti, se ti passano il commerciale (ad esempio) è normale che non ci capisca nulla. Devi dirgli che hai una offerta 200Mega, ma ti è stata attivata una linea 100Mega. Comunque non ci sono molte speranze, anche con TIM talvolta è difficile rimediare a questi "errori". Nel caso cambia operatore e risolvi...