LATIITAY Andrea786 si' certo e' ovvio, io che ho detto? 😅 Ho solo commentato quello che avevi evidenziato tu in quella foto...
Kappino Al ritorno dalle ferie trovo che qualcosa è cambiato, hanno lasciato le fascette che avevamo messo noi e hanno aggiunto alcuni ganci a occhiello intero e non aperto, ora la vedo dura possa cadere. Unico dubbio l'hanno pure testata? Mah ... lo scoprirò quando mi arriveranno ad attivare la linea che ho richiesto🤨. Ecco ... questa piega qui non mi fa ben sperare....
Andrea786 Kappino Ecco ... questa piega qui non mi fa ben sperare.... stendiamo un velo pietoso sul lavoro eseguito ....
andreagdipaolo Andrea786 stendiamo un velo pietoso sul lavoro eseguito .... L'ha fatto il condominio il ripristino, mi sembra
Andrea786 andreagdipaolo non gli hanno messo le clips con la fascetta , prima aveva le clips normali solo che nella prima foto non so quella fascetta tirata quanto possa durare .... vedremo
Mckernan andreagdipaolo Spero che l'elettricista abbia fatto in lavoro in forma gratuita ! Sarebbe opportuno normalizzare la curva nella prima foto e sostituire le clip con supporti a fascetta mentre nella seconda stringere completamente la fascetta di supporto; in ogni modo prima di procedere verificherei che la normalizzazione della curva non stressi in altri punti la fibra all'interno del tubo in PVC. Paolo
Kappino Mckernan Eh ma è venuta Openfiber ( o chi per essa ) a fare il lavoro di "riassesto", non un elettricista del condominio, quindi se non lo sanno loro ragazzi...
DAV Mckernan avranno confuso le canaline ,da me of e fibercop stavano cablando contemporaneamente e visto che era la stessa ditta ha mischiato tutto ha fatto un macello
DAV Mckernan sempre dalle mie zone of ha fatto un attivazione da cani 1) ha usato al posto dei minitubi un corrugato per fare gli impianti in appartamento 2) non ha messo alcuna peotezione al monofibra quindi uno lo puo rompere senza fatica
Mckernan DAV In una via adiacente; "un lavoro fatto da cani" con Guaina in PVC fissata alla palificata Enel con Fascette in Nylon. Spero che almeno la transizione in Micro-Trincea sia stata realizzata con Micro-Tubo. Forse avevano finito le Canaline Omega di TIM !!!! Paolo
[cancellato] DAV ha usato al posto dei minitubi un corrugato per fare gli impianti in appartamento Gli impianti in interni non si fanno con il minitubo... Oppure non ho capito cosa intendevi dire. I singoli drop sono sempre stati dei normali monofibra, costa meno sostituire il tratto in caso di rottura che le opere necessarie a posare un cavo armato o protetto da tubazioni rigide; inoltre si deve anche passare dove è possibile, non è pensabile demolire mezzo appartamento per fare tracce ex novo.
DAV [cancellato] il cavo passava sil muro che poteva toccare chiunque e i corrrugati sono stati fatti passare sotto terra
[cancellato] DAV Se i corrugati sono del tipo a doppia camera adatti per essere interrati non è un problema, e il cavo esposto in area privata all'interno è anche qui una sottigliezza, non è che la gente va in giro con un coltello a tagliare cavi a caso. Le canaline di protezione alle calate sui pali vengono poste per il vento, la grandine e gli uccelli, non tanto per gli umani senzienti, quelli se vogliono fare danno lo fanno lo stesso.
DAV [cancellato] Se i corrugati sono del tipo a doppia camera adatti per essere interrati Sono quellli neri che si usano per gli impianti delle case che NON possono essere interrati e il filo passa sul muro xhe da sul marciapiede