giuseppeBG Sembra quasi che ci facciano un piacere a portarci la fibra.
già , succede quando guardano solo il fattore economico della cosa , se nel dopo guerra avessero guardato il fattore economico della cosa in quel momento probabilmente ad oggi le linee telefoniche e le autostrade che adesso abbiamo non ci sarebbero mai state ( con le poche auto che giravano in quei periodi le autostrade erano pressochè inutili ) senza contare i soldi che ha speso lo stato per fare le ferrovie , ogni tanto queste aziende dovrebbero guardare anche di sviluppare il paese in cui hanno la loro sede operativa e non solo fare economia al risparmio , anche perchè alla fine anche se dicono che sono investimenti privati sia TIM che OF vedrai che un po di soldi o dalla UE o dal PNRR se li portano a casa comunque come sempre ..
@Mckernan le clips in alluminio sotto le usa spesso sia ENEL che TIM per gli impianti esterni ho visto , a casa di mia sorella per dirti hanno portato la fibra sia TIM che OF nei periodi dove " lavoravano bene " che dire tra TIM e OF come realizzazione dell impianto vince di sicuro TIM , stesso percorso di OF ( TIM è arrivata prima però ) con i tubi , TIM mise una clip ogni metro e mezzo come faccio a casa mente OF ne ha messe una ogni 3 metri infatti hanno dovuto metterci mano il giorno dopo perchè erano li che si stavano staccando con effetto domino, dietro mia segnalazione al tecnico OF che gli ha attivato la linea ovviamente , gli ho dato una mano a fissare i tubi che con le fascette e il giorno dopo erano li a mettere clips , hanno poi copiato TIM hHAHAH