MickyMonterisi Ciao a tutti,da 2 settimane stanno facendo scavi e posa di cavi nel mio paese dappertutto,allora ho fatto un salto su openfiber e la situazione è questa: secondo voi quando sarà attivabile la FTTH? Grazie! Ps: area bianca intervento pubblico San Raffaele Cimena (Torino) piemonte
AlerkOne MickyMonterisi L'intervento previsto terminerà il "2022-10-20", ma la data di operatività prevista è il "2022-12-31". Puoi "controllare" lo stato dei lavori tramite il sito bandaultralarga: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=1252
MatteoK MickyMonterisi Potrebbero finire i lavori entro fine anno come potrebbero metterci tutto il 2023... dipende se trovano intoppi o se fila tutto liscio, poi dipende dalle tempistiche di costruzione e rilegamento del PCN alla rete nazionale.
MickyMonterisi MatteoK speriamo fili tutto liscio...Qui mi arrivano 50mb e non se ne può più ... Comunque nella vecchia residenza a Torino avevo visto gli scavi e qualche settimana dopo il servizio era già acquistabile,peccato pensavo che i tempi sarebbero stati più ristretti!Comunque ce un modo effettivo per sapere se la mia unità immobiliare verrà coperta al 100%?
MatteoK MickyMonterisi https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=1252 guarda su questa mappa se hai un pallino sopra la tua abitazione MickyMonterisi Comunque nella vecchia residenza a Torino avevo visto gli scavi e qualche settimana dopo il servizio era già acquistabile In area nera (investimento privato) le tempistiche e modalità sono diverse rispetto alle aree bianche
MickyMonterisi MatteoK Non comprendo bene perché io in prospettiva sono dovè il pallino rosso che ho fatto io ,nello stesso civico delle Poste Italiane,che ne pensate? (Rettifico, posteitaliane è un civico prima del mio ,però hanno la cantina nel mio palazzo,non so se può fare la differenza,comunque dubito che possano mettere la fibra affianco e non a noi e posteitaliane no?)
MickyMonterisi AlerkOne Speriamo...Essendo in area bianca mi preoccupano dell'operato 😂 comunque farò sapere quando ci saranno aggiornamenti così se a qualcuno può risultare utile in futuro💪
Pierre02 MickyMonterisi Se non c'è il pallino non sarai coperto da progetto. Comunque sei in mezzo ad altre cose coperte, quindi ottenere il censimento dovrebbe essere facile
MickyMonterisi Pierre02 paradossalmente potrei essere il primo di quei 3 pallini neri,non riesco a capire se il primo pallino sarebbe il mio palazzo perchè la scala della mappa non è perfetta,su google maps segna poste italiane dopo il mio palazzo ma in realtà le poste italiane sono prima del mio palazzo infatti civico 24 e io sono 26
Pierre02 MickyMonterisi Potrebbe anche essere. Aspetta la vendibilità poi in caso di problemi intervieni attraverso il field manager
MickyMonterisi Pierre02 comunque grazie appena avrò novità, scriverò qui che siete esperti e così al massimo mi potete aiutare a risolvere(spero di no) se ci fosse qualche problema dovuto a questo !
MickyMonterisi Per farti capire,le poste son all angolo dell incrocio e il mio palazzo è dove sono segnate le poste 😂
MickyMonterisi Un ultima info,i pallini neri indicano solo le abitazioni in ogni civico diverso oppure anche un negozio conta come UI e quindi come pallino nero?
Pierre02 MickyMonterisi Quello non l'ho capito. Da me alcuni condomini hanno un pallino per appartamento, altre case più piccole ma comunque con due/tre alloggi ne hanno solo uno
[cancellato] MickyMonterisi se sulla mappa hai, il pallino nero sei coperto di ftth.. devi avere solo pazienza quando sarà disponibile..
MickyMonterisi Pierre02 ottimo quindi non è chiaro !Comunque posto una foto dei lavori sotto casa mia e tombini BUL ,teoricamente dovrei rientrare penso ...
Nick1997 MickyMonterisi Prova a scrivere una mail ad Infratel e domandare se il tuo indirizzo verrà coperto da ftth del piano bul magari indica anche le coordinate.