Sofad319 dmm42 speriamo che non sia un problema legato al cabinet né all'impianto... mi pare strano perchè funzionava regolarmente il modem TIM e la relativa linea ADSL. Comunque oggi pomeriggio l'operatore dell'assistenza ha aperto una segnalazione e mi ha risposto così: "Ho aperto un intervento per allineare e attivare il servizio. Entro 72h sarà tutto attivo e funzionante, non scollegare il modem."
Sofad319 @dmm42 mi spunta questo sul sito MyTIM: a questo punto mi vien da pensare che il tecnico non ha messo mani al cabinet...
Sofad319 dmm42 non ho fatto questa prova, adesso non sono a casa però ti farò sapere domattina. Oggi avevo comunque provato a fare una chiamata dal mio cellulare al numero di casa e cadeva la linea. Domattina tenterò comunque come mi hai detto
Nnc Guarda è successa la stessa cosa anche a me al momento del cambio ADSL Tim >FTTC Fastweb, non mi ricordo quanti giorni sono stato senza linea, sono passati quasi due anni e quando dopo funziona tutto uno si dimentica! Ma mi ricordo che Tim e Fastweb quando contattavo per sollecitare facevano a scaricabarile. Ho sempre avuto il sospetto che Tim lo facesse apposta per creare un disservizio
Sofad319 Nnc bella fregatura... L'assistenza mi ha detto che la pratica è nelle mani del tecnico quindi devo aspettare lui...
Sofad319 @dmm42 è venuto il tecnico Sirti a mia insaputa, sta facendo le solite cose. Speriamo bene! L'assistenza mi ha detto che in 48 ore dovrebbe risolversi tutto. Ho chiesto al tecnico se ci sono problemi con l'impianto e mi ha detto di no, ha confermato anche il sezionamento. Presa correttamente funzionante. Ora è andato al cabinet. P.S. si è lamentato del modem NeXXt 😂
dmm42 Sofad319 Infatti mi sembrava molto strano che si potesse fare il passaggio a VDSL senza che il tecnico passi in casa. Sofad319 P.S. si è lamentato del modem NeXXt 😂 Non piace a nessuno 🤣
Sofad319 dmm42 tutto risolto! Funziona! c'era un problema anche alla cabina. Comunque mi aspettavo di meglio da una VDSL2 sinceramente, posto le statistiche qui: Tariffa attuale 89050 kbps 21599 kbps Attenuazione 48.0 dB 18.0 dB Potenza 14.5 dBm -3.5 dBm K (numero di byte in fotogramma DMT) 237 78 R (numero di byte nella parola di codice RS) 16 8 S (dimensione dei codici RS nel frame DMT) 8 11 D (profondità interfoliazione) 0 0 Ritardo 1548 ms 1463 ms
dmm42 Sofad319 Vai quasi esattamente alla velocità stimata da Fastweb. Per essere a 350 metri dal cabinet mi sembra un buon risultato.
Sofad319 dmm42 si il sito diceva Velocità stimata 90 mega (45-150 Mbit) Però a parte questo come ti sembra la linea? È stabile?
dmm42 Sofad319 Impossibile dirlo con solo questi numeri. Controlla se la velocità cambia tra qualche giorno.