kbios cosa intendi che viene tagliato a 300mbps?
Operatore con upload più veloce a Milano
morris2003
In pratica c'è uno shaper che limita l'upload in molte circostanze, in particolare verso server non vicini. Probabilmente si sono resi conto che dare 1Gbps a un singolo utente su un albero da 1,25 avrebbe portato rapidamente a saturazioni e spike di latenza
morris2003
Purtroppo ti posso confermare che succede anche in NGA.
morris2003
Puoi fare contratti col profilo Z7 (500 in upload) e non c'è nessuno shaping, però costano
- Modificato
mark129 Comunque se uno lavora con simili volumi è il caso che si attrezzi
Per un lavoro una tantum?
Ma non ha senso, supporto fisico esterno come ha consigliato andreagdipaolo.
Si fa così anche per grosse moli di dati da portare nel cloud in genere.
Anche partire dall’ipotesi che ci sia banda costante verso la destinazione del trasferimento e non cada la connessione, su internet, è perdere a priori.
Test scientificamente fatti non mi sembra di averne mai visti, l'unica cosa che mi sembra sia "confermata" è lo shaping dopo aver saturato il download.
Uno shaping permanente e continuativo (peraltro con una whitelist di destinazioni) sarebbe una grossa violazione dei principi di neutralità della rete, oltre che una mezza truffa sul servizio venduto (al pari dello sgambetto di wind)
NicoInve Infatti è assurdo, Planetel continua a segnalare questa problematica a tim ma non ne sanno nulla....
Fagli mettere l'AGCOM in CC se non l'hanno già fatto
- System Engineer - WeAreProject
davidebissoli97 Grazie per il consiglio, riferisco.
quindi siamo fighi siamo belli, ma a milano più di 1gbps/300mbps nu se va?
vado più veloce se abito in provincia?
macheccav...
- Modificato
nuvolablu Arrivi a 2.5/1 Gbps con TIM, già detto e ridetto
Arrivi a 2.5/0.5 Con vodafone 1/0.5 e con OpenStream (quindi pf, aruba, dimensione,...) .
Nell'hinterland trovi 5/0.7 Gbps con Iliad.
[cancellato]
nuvolablu e tutti gli altri 1000/500. Poi entro un mesetto andranno un pò tutti a 2500
- Modificato
nuvolablu Perché hai cancellato il messaggio? L'ho ripristinato altrimenti non si capisce più la discussione.
simonebortolin Arrivi a 2.5/0.5 Con vodafone e con Openstream
Con OS non arrivi a 2500 però, scritto così è un po' ambiguo.
simonebortolin Arrivi a 2.5/0.5 Con vodafone
anche wind ha la 2.5/0.5 business volendo