• FTTH
  • Operatore con upload più veloce a Milano

kbios cosa intendi che viene tagliato a 300mbps?

• kbios ha risposto a questo messaggio

morris2003
    In pratica c'è uno shaper che limita l'upload in molte circostanze, in particolare verso server non vicini. Probabilmente si sono resi conto che dare 1Gbps a un singolo utente su un albero da 1,25 avrebbe portato rapidamente a saturazioni e spike di latenza

kbios questo vale solo con TIM giusto?
      I fornitori che si appoggiano a FiberCop con propri kit posso non applicare tale shaping?
      Diverso invece il discorso per EasyIP essendo in tutto per tutto rete TIM?

• kbios ha risposto a questo messaggio

morris2003
        Purtroppo ti posso confermare che succede anche in NGA.

kbios quindi fare contratti FTTH retail su rete Fibercop con upload superiore a 300mbps è aleatorio

morris2003
            Puoi fare contratti col profilo Z7 (500 in upload) e non c'è nessuno shaping, però costano

mark129 Comunque se uno lavora con simili volumi è il caso che si attrezzi

Per un lavoro una tantum?
            Ma non ha senso, supporto fisico esterno come ha consigliato andreagdipaolo.
            Si fa così anche per grosse moli di dati da portare nel cloud in genere.

Anche partire dall’ipotesi che ci sia banda costante verso la destinazione del trasferimento e non cada la connessione, su internet, è perdere a priori.

kbios Ricordiamoci però che l'upload dello Z9 è finto, viene cappato a 300Mbps tranne che per gli speedtest in pratica

Test scientificamente fatti non mi sembra di averne mai visti, l'unica cosa che mi sembra sia "confermata" è lo shaping dopo aver saturato il download.

Uno shaping permanente e continuativo (peraltro con una whitelist di destinazioni) sarebbe una grossa violazione dei principi di neutralità della rete, oltre che una mezza truffa sul servizio venduto (al pari dello sgambetto di wind)

edofullo
                Purtroppo non sono pubblici, però ci sono i test che ha effettuato un isp che sta sperimentando lo Z9 prima di commercializzarlo e confermano

NicoInve Infatti è assurdo, Planetel continua a segnalare questa problematica a tim ma non ne sanno nulla....

Fagli mettere l'AGCOM in CC se non l'hanno già fatto

quindi siamo fighi siamo belli, ma a milano più di 1gbps/300mbps nu se va?
                  vado più veloce se abito in provincia?
                  macheccav...

nuvolablu Arrivi a 2.5/1 Gbps con TIM, già detto e ridetto

Arrivi a 2.5/0.5 Con vodafone 1/0.5 e con OpenStream (quindi pf, aruba, dimensione,...) .

Nell'hinterland trovi 5/0.7 Gbps con Iliad.

• [cancellato]

nuvolablu e tutti gli altri 1000/500. Poi entro un mesetto andranno un pò tutti a 2500 👌🏼

nuvolablu Perché hai cancellato il messaggio? L'ho ripristinato altrimenti non si capisce più la discussione.

simonebortolin Arrivi a 2.5/0.5 Con vodafone e con Openstream

Con OS non arrivi a 2500 però, scritto così è un po' ambiguo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile